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Post - 7h38ugg3r

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Gestione dei media / Re:Scegliere foto e caricarla nello stesso layout
« il: 31 Gennaio 2013, 11:21:34 CET »
ma la tua MainActivity è in quel package, oppure si chiama TestActivity, come hai postato all'inizio?

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Gestione dei media / Re:Scegliere foto e caricarla nello stesso layout
« il: 31 Gennaio 2013, 10:51:06 CET »
hai provato a dichiarare l'activity sul manifest?
se si, controlla i path e i .

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Gestione dei media / Re:Scegliere foto e caricarla nello stesso layout
« il: 31 Gennaio 2013, 08:45:59 CET »
Dai un'occhiata a questo link: è abbastanza esplicativo.
Comunque, bastava cercare su google.
:D

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Gestione dei media / Re:caricare immagini da sorgente esterna
« il: 20 Luglio 2012, 12:10:25 CEST »
Concordo con Melanogaster: montati un server web sul pc e interfacciati con questo.

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Grafica 2D/3D con OpenGL ES / Re:Consiglio su progetto opengl es c++
« il: 20 Luglio 2012, 09:22:51 CEST »
Sono abbastanza in accordo con quanto detto da Sid ma, visto che dovete utilizzare necessariamente ndk, spero che conosciate c/c++ e che abbiate visto ampi esempi di utilizzo delle opengl proprio con c/c++ (per capirci: non dovete partire da zero, insomma).

Questo link potrebbe tornarvi utile: http://en.wikibooks.org/wiki/OpenGL_Programming/Installation/Android

Purtroppo ho smanettato con opengl e ndk più di un anno fa, per cui non posso darvi link o dritte particolari, ma ricordo che sono partito dallo spulciarmi qualche demo opengl presente nell'ndk, tipo san-angeles. Si vede abbastanza bene che hanno uno scheletro java e diverse funzioni "critiche" scritte in maniera nativa.

prosit

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Grafica 2D/3D con OpenGL ES / Re:Sovrapporre elementi grafici 2D
« il: 03 Maggio 2012, 20:09:04 CEST »
MyColor e R.color.myColor non rappresentano necessariamente lo stesso colore, quindi non è detto che non si veda per quello.
Background non è detto che rappresenti il bg del canvas e comunque non si vedrebbero entrambe le linee e non soltanto una.
Se su un canvas disegni una linea, disegnerai sul canvas associato alla view quindi dentro quella view vedrai ciò che hai disegnato.
Se anche dipingesse tutta la tela, è l'ordine con cui vengono eseguite le cose che fa testo, quindi le linee (disegnate per ultime) andrebbero sopra lo sfondo.
Dall'esempio postato da Alexander, infine, i 2 oggetti hanno lo stesso colore, quindi se uno è contenuto nell'altro si vedrà solo il più grande.

Sarebbe una buona cosa capire come frankieflos ha risolto, così da capire meglio la problematica.

Saluti.

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Grafica 2D/3D con OpenGL ES / Re:Consiglio grafica app enigmistica
« il: 20 Aprile 2012, 09:39:44 CEST »
Se usi AndEngine ti complichi solamente la vita, anche perché Canvas ti mette a disposizione tutto quello che ti serve (come hai già fatto).
Per quello che devi fare non credo ci siano problemi relativi alle prestazioni delle Canvas, quindi: vai così!

:D

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Grafica 2D/3D con OpenGL ES / Re:Scritta animata
« il: 20 Aprile 2012, 09:38:19 CEST »

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Grafica 2D/3D con OpenGL ES / Re:Sovrapporre elementi grafici 2D
« il: 20 Aprile 2012, 09:34:24 CEST »
Usi il canale alpha se vuoi che ci sia una trasparenza.
Se hai due linee semi sovrapposte e quella dietro è più spessa dell'altra (diciamo che "contiene" l'altra), non c'è nessun motivo per cui a te viene visualizzata solo l'ultima.
Certo, ovviamente devi disegnare quella dietro, prima.
Posti il codice della sovrapposizione delle 2 linee, così vediamo di capire il perché?

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Activity, Fragment e Intent / Re:visualizzare contenuto cartella
« il: 08 Febbraio 2012, 12:56:50 CET »
non sono sicuro che esista una definizione di gallery nativa, cmq.....
perché comunque qualche telefono ne ha di customizzate, e cambia pure il package, quindi non ha senso cercare un intent di questo tipo che non funziona dovunque.

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Activity, Fragment e Intent / Re:visualizzare contenuto cartella
« il: 08 Febbraio 2012, 08:21:29 CET »
beh....
mica avevi parlato di ritaglia, imposta come sfondo e compagnia bella.....avevi detto che sarebbe stato comodo usare la gallery già esistente
lo share puoi farlo senza tanti sforzi.
l'elimina pure
i dettagli, dipende di quali dettagli parli, non credo che sia nemmeno una difficoltà.

Tra l'altro, credo che ingiro si trovi qualcosa che abbia a che fare con l'intent per invocare la gallery, che forse potrebbe tornarti utile.
Ad ogni modo diffida degli intent che fanno un riferimento diretto ai package per invocare eventi del genere, perché non tutti i dispositivi montano la stessa gallery.

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Activity, Fragment e Intent / Re:visualizzare contenuto cartella
« il: 07 Febbraio 2012, 15:51:03 CET »
beh, dai non sono nemmeno tutte 'ste gran funzioni, come quantitativo...
ti prendi la lista dei file e per ognuno dici ad un imageloader di caricare le immagini in maniera asincrona.
puoi utilizzare questo che funziona sia con url esterne che locali.

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SDK e Android Development Tools / Re:Cartella gen vuota
« il: 07 Febbraio 2012, 13:19:41 CET »
prova a controllare gli strings.xml o gli altri.
Potrebbe essere un carattere che non gli piace ma che non te lo lo segnala.
A me è successo così e ho perso 2 giorni per capirlo.

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Stanza di Benvenuto / Re:Mi presento
« il: 07 Febbraio 2012, 13:11:42 CET »
welcome!

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Activity, Fragment e Intent / Re:visualizzare contenuto cartella
« il: 07 Febbraio 2012, 13:10:04 CET »
perché dovrebbe diventare troppo pesante?
generati le immagini nella gridview in maniera asincrona e poi utilizza una cache, così le operazioni più onerose il sistema non dovrà farle più volte.

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