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Utilizzo della Rete / Re:attesa infinita JSON parser
« Ultimo post da LaLeggenda il Ieri alle 23:33 »
nada
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Ciao!

Il framework è questo qui: Day 5: The Android Game Framework: Part I - Kilobolt

Nel codice che ho postato credo ci sia solo un riferimento alle animazioni che fa parte del framework
3
Grazie OK.

MA come chiamo il mio web service che sta qui:
   WebServiceTotali Servizio Web


e come richiamo una funzione del WS piuttosto che un'altra?


GRAZIE
4
Ciao

Codice (Java): [Seleziona]
        final Button buttonLeggi = findViewById(R.id.buttonLeggi);
        buttonLeggi.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
            public void onClick(View v) {
                // Code here executes on main thread after user presses button
                TextView text = (TextView) findViewById(R.id.textView);
                text.setText("TESTbutton2");
               
//Berpao, codice preso dal sito [url=http://loopj.com/android-async-http/]Android Asynchronous Http Client[/url]
AsyncHttpClient client = new AsyncHttpClient();
client.get("https://www.google.com", new AsyncHttpResponseHandler() {

    @Override
    public void onStart() {
        // called before request is started
       //BERPAO, qui puoi creare un loader
    }

    @Override
    public void onSuccess(int statusCode, Header[] headers, byte[] response) {
        // called when response HTTP status is "200 OK"
    }

    @Override
    public void onFailure(int statusCode, Header[] headers, byte[] errorResponse, Throwable e) {
        // called when response HTTP status is "4XX" (eg. 401, 403, 404)
    }

    @Override
    public void onRetry(int retryNo) {
        // called when request is retried
        }
});                
               
               
               
               
            }
        });

Questo è proprio un esempio banale, però ti da un'idea; in ogni evento puoi inserire il codice che ti serve, per esempio nell'onSuccess puoi gestire i dati che ti arrivano dalla chiamata al web service e cos' via
Ciao
P
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ciao e grazie ancore dunque a seguire il main activity Java che sto usando:


import android.support.v7.app.AppCompatActivity;
import android.os.Bundle;
import android.view.View;
import android.widget.Button;
import android.widget.TextView;
import com.loopj.android.http.*;

public class MainActivity extends AppCompatActivity {

    @Override
    protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
        super.onCreate(savedInstanceState);
        setContentView(R.layout.activity_main);
        final Button button = findViewById(R.id.button);
        button.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
            public void onClick(View v) {
                // Code here executes on main thread after user presses button
                TextView text = (TextView) findViewById(R.id.textView);
                text.setText("TEST");

            }
        });

        final Button buttonLeggi = findViewById(R.id.buttonLeggi);
        buttonLeggi.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
            public void onClick(View v) {
                // Code here executes on main thread after user presses button
                TextView text = (TextView) findViewById(R.id.textView);
                text.setText("TESTbutton2");
               
               
               
               
               
               
            }
        });

    }
}


vorrei inserire la chiamata al web service nell'evento click del bottone: buttonLeggi

come procedo?

GRAZIE



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Utilizzo della Rete / Re:attesa infinita JSON parser
« Ultimo post da Ohmnibus il Ieri alle 11:11 »
Prova con un "flush" dello stream lato server.
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Ciao,
ho provato a cercare il framework che hai menzionato (Switch-Swap-Android) ma non ho trovato granchè, puoi girarmi il link del framework giusto per dargli un occhio? Inoltre, nel codice che hai postato mi sembra di capire che il framework non l'hai usato, giusto? se è così, hai provato a chiamare le varie animazioni in un thread specifico (magari inserendole in un runnable). Non vorrei che il problema sia il risultato di eseguire tuitto nel main thread...
Purtroppo la mia esperienza è limitata in queste cose e posso solo  darti qualche idea...
Ciao
P
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Utilizzo della Rete / attesa infinita JSON parser
« Ultimo post da LaLeggenda il 17 Gennaio 2018, 21:33:35 CET »
ciao a tutti,

sto impementando un'app che può richiedere diverse operazioni  ad un server.
Brevemente creo degli oggetti che vengono spediti al server che li conserva in una lista, successivamente chiedo la lista di oggetti creati.
Per serializzare gli oggetti ho usato json. Il problema nasce perché il server rimane in attesa dei dati (anche se sono già stati spediti) a meno che non chiuda la socket. io non voglio chiuderla perché non ho terminato le operazioni da fare, quindi ho cercato un escamotage cioè di inviare una stringa di fine comunicazione "END" ma il server continua a bloccarsi.
Qualcuno ha un'idea?

Codice: [Seleziona]
try{
            JSONParser parser = new JSONParser();
            Object obj=new Object();
            InputStreamReader ISR=new InputStreamReader(clientSocket.getInputStream());
            BufferedReader IN = new BufferedReader(ISR);
            while (true) {
                if (IN.readLine().equals(
                        "END")) break;
                obj = parser.parse(IN); // implementa un meccanismo di lettura che legge finché non è = END
            }
                JSONObject json = (JSONObject) obj;
                System.out.println("str rcvd: " + json);



            eee =new Event();
            eee.setLocation((String) json.get("Location"));
            eee.setIdea((String) json.get("Idea"));
            eee.setBudget(Integer.parseInt(json.get("Budget").toString()));
            eee.setId_img(Integer.parseInt(json.get("Id_img").toString()));
            String cmd=(String) json.get("cmd");
            System.out.println("RCVD COMMAND: "+cmd);
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Programmazione Java per Android / Re:Differenza velocità oggetti tra due dispositivi
« Ultimo post da Zed92 il 17 Gennaio 2018, 21:26:17 CET »
Ciao,
niente volevo solo dire se si riusciva a fare qualche prova con altri device fisice con su android 6 o android 8 per avere effettivamente la conferma che non siano davvero le api, escludendo i test sui vistual device. Nel frattempo ho dato un occhio al video che hai postatoma ho avuto la sensazione che non fosse più lento o scattoso, ma semplicemente che il secondo quadrato rosso abbia più strada da percorrere; non sono un esperto di animazioni e quant'altro quindi magari sto dicendo cavolate, ma non è che i 2 device hanno densita di display diverse e l'effetto è dovuto a queste caratteristiche differenti? come fai a fare il movimento? puoi postare il codice o parte di esso?
Ciao
P

Eh purtroppo non ho tutti questi device fisici per fare altri test.
Prova ad osservare l'animazione della scritta "vs". Ha tempistiche differenti anche se non tiene conto della lunghezza del display.
Il movimento lo faccio con le basi Java della programmazione ad oggetti.
Codice (Java): [Seleziona]
public class GameScreen extends Screen {
    private Animation vsAni;
    public static Robot robot;
   
    public GameScreen(Game game) {
        super(game); //Inizializzo Objects
        robot = new Robot();

        //Definisco le animazioni
        long vsTime = 100;
        vsAni = new Animation();
        vsAni.addFrame(Assets.vs1, vsTime + 300);
        vsAni.addFrame(Assets.vs2, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs3, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs4, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs5, vsTime + 1400);
        vsAni.addFrame(Assets.vs4, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs3, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs2, vsTime);
        vsAni.addFrame(Assets.vs1, vsTime + 300);

    }


    @Override
    public void update(float deltaTime) {
        robot.update();
        vsAni.update(10);
    }



    @Override
    public void paint(float deltaTime) {
        Graphics g = game.getGraphics();
        g.clearScreen(Color.WHITE);
        g.drawBitmap(Assets.robot, robot.r.left, robot.r.top);

        g.drawBitmap(vsAni.getImage(), 190, 350);
    }
}
Codice (Java): [Seleziona]
public class Robot {
    private int speedX = 0;
    private int leftRobot = 0;
    private int topRobot = 0;
        public static Rect r = new Rect(0, 0, 0, 0);

    public void update() {
        speedX = +1;
        r.set(leftRobot, topRobot, leftRobot+70, topRobot+106);
        if (speedX != 0) { leftRobot += speedX; }
    }

}
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Programmazione Java per Android / Re:Differenza velocità oggetti tra due dispositivi
« Ultimo post da berpao il 17 Gennaio 2018, 17:18:15 CET »
Ciao,
Citazione
Cosa intendi con su 6 e 8?

niente volevo solo dire se si riusciva a fare qualche prova con altri device fisice con su android 6 o android 8 per avere effettivamente la conferma che non siano davvero le api, escludendo i test sui vistual device. Nel frattempo ho dato un occhio al video che hai postatoma ho avuto la sensazione che non fosse più lento o scattoso, ma semplicemente che il secondo quadrato rosso abbia più strada da percorrere; non sono un esperto di animazioni e quant'altro quindi magari sto dicendo cavolate, ma non è che i 2 device hanno densita di display diverse e l'effetto è dovuto a queste caratteristiche differenti? come fai a fare il movimento? puoi postare il codice o parte di esso?
Ciao
P
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