Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Android Bar / Utilizzo ROM smartphone
« Ultimo post da ChaliceOfTheVoid il Oggi alle 12:19 »
Ciao ragazzi, mi servirebbe un chiarimento a proposito dell'utilizzo della ROM nel sistema di memorizzazione di uno smartphone.
Per definizione la ROM di un dispositivo è la componente che si occupa di conservare dati  non volatili ad accesso randomico e di sola lettura. Solitamente per gli smartphone vengono sempre riportate le informazioni riguardanti RAM (memoria volatile di lettura e scrittura) e ROM in maniera congiunta (2/32, 3/32, 4/64 ecc.).

In definitiva la ROM conserva, oltre alla porzione di software necessaria per il funzionamento del dispositivo (il firmware), anche tutti quei dati (documenti, audio, immagini) che andiamo a salvare ed eventualmente modificare? Se questi dati possono essere modificati (dall'utente), il termine read only può essere frainteso in tal senso?

Se all'interno di un pc ad esempio utilizziamo gli hard disk per la conservazione dei nostri documenti, immagini o programmi, in uno smartphone la ROM è adibita a tale funzione?

Grazie per i chiarimenti  :-)
2
Stanza di Benvenuto / Hola!
« Ultimo post da pain_antonx il 19 Ottobre 2017, 20:52:22 CEST »
Salve a tutti, mi chiamo Antonio vengo dalla campania e ho una grande passione per l'informatica. Il mio profondo amore per la programmazione insieme alla voglia di intraprendere nuove sfide, ho deciso di iniziare a programmare delle app per android. Quindi preparatevi perchè credo che romperò parecchio le scatole XD. Scherzo, anzi spero di riuscire ad essere anche io di aiuto sul forum. Grazie e a presto!
3
Android Bar / Re:Dubbi su inserimento video pubblicitari
« Ultimo post da arlabs il 12 Ottobre 2017, 18:21:24 CEST »
Ciao Aldo,

I rewarded video da un po' sono supportati anche da Admob, puoi anche mettere in mediation altre piattaforme (come Chartboost).
Io ho fatto qualche test e sovente Admob risponde che non ci sono video disponibili, quindi il tuo utente potrebbe trovarsi a voler vedere video ma non trovarli a disposizione.

Ho visto giochi (come Asphalt 8) che ti propinano video a non finire. Quindi qualche piattaforma più fornita c'è, ma non ho guardato cosa usano loro (magari hanno preso accordi diretti, dopotutto GameLoft ha un certo peso).

Per quanto riguarda i pagamenti, dipende da video a video, possono pagare a view o per click. Alm momento da quello che ho visto il 99% di quelle Admob sono pagate a click.
In realtà a te non importa poi molto...

Ovviamente il rendimento è superiore ai banner o agli interstitial. Io ho visto RPM intorno ai 30$.

Ciao.
4
Android Bar / Re:Vendere un'applicazione
« Ultimo post da Ohmnibus il 02 Ottobre 2017, 11:42:54 CEST »

https://www.anddev.it/index.php/topic,15748.0.html

https://www.anddev.it/index.php/topic,13868.0.html

TL;DR

Se guadagni poche decine di euro al mese de facto non devi fare nulla.

Se i guadagni sono consistenti, contatta un commercialista.
5
Android Bar / Vendere un'applicazione
« Ultimo post da Trotterellone il 29 Settembre 2017, 20:31:57 CEST »
Ciao,
ho scritto un'applicazione per la mia squadra di pallcanestro. In essa c'è il calendario, i giocatori e gli indirizzi delle palestre degli ospiti.
E' venuta bene e di questo sono contento, tanto che avrei pensato di poterla commercializzare.

Qualcuno sa, se serve tipo partita IVA o robe simili? Se la metto a pagamento sul play store, come funziona?

Grazie
6
Android Bar / Re:INFORMAZIONI GENERALI SU APP E FISCO
« Ultimo post da arlabs il 18 Settembre 2017, 18:42:49 CEST »
Io ho Partita Iva sì, quindi non faccio il 730 ma l'Unico. La mia era una risposta breve alla tua domanda. Se sei dipendende e guadagni qualche soldo con le App e li vuoi dichiarare li devi mettere in "altri redditi" nel 730. Così avevo fatto io prima di aprire Partita Iva. Se non li vuoi dichiarare non li metti...
Se i guadagni diventano considerevoli devi aprire Partita Iva (così a me disse il commercialista e così ho fatto).

Ciao.
7
Android Bar / Re:Attuale linguaggio
« Ultimo post da Ohmnibus il 18 Settembre 2017, 10:56:51 CEST »
@iClaude: Anche io sto usando Java per le stesse ragioni, ma da come ne parlano in casa Google ho la netta impressione che fra qualche anno ci sarà uno switch de-facto proprio come è successo con Eclipse ed Android Studio
8
Android Bar / Re:Attuale linguaggio
« Ultimo post da iClaude il 18 Settembre 2017, 10:53:58 CEST »
Con AS 3 si potrà utilizzare tranquillamente Kotlin, però la quasi totalità della documentazione, tutorial, quesiti di Stackoverflow ecc. si basa su Java.
Personalmente sto continuando con Java, imparando Kotlin un pó alla volta se dovesse prendere piede.
9
Android Bar / Re:Attuale linguaggio
« Ultimo post da Ohmnibus il 18 Settembre 2017, 09:56:15 CEST »
Installando Android Studio 3 (che è ancora in beta) si può usare nativamente kotlin (https://developer.android.com/kotlin/get-started.html) anche affiancato al classico Java.

Il bytecode prodotto dal compiler è compatibile ed interoperabile con java (https://kotlinlang.org/docs/reference/faq.html#what-does-kotlin-compile-down-to), quindi non capisco cosa intendi con non e utilizzabile in quanto molte cose interessanti si appogiano sulla vm di java8
10
Android Bar / Attuale linguaggio
« Ultimo post da Andrea Alberti il 17 Settembre 2017, 22:10:01 CEST »
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Stavo valutando i vari linguaggi per programmare su android e trovo interessante klotin ma allo stato attuale delle cose non e utilizzabile in quanto molte cose interessanti si appogiano sulla vm di java8 che non è supportata nella maggioranza dei dispositivi.
Quindi se non ho capito male dobbiamo programmare con le specifiche di java 5
Cosa ne pensare?
Pagine: [1] 2 3 ... 10