Autore Topic: Button Obbligatorio  (Letto 679 volte)

Offline moskino11

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Button Obbligatorio
« il: 21 Gennaio 2013, 02:41:12 CET »
0
Salve volevo fare una domanda: ho un layout con all'interno due bottoni, il primo una volta ciccato mi manda su un sito internet, il secondo al layout successivo; volevo chiedervi se è possibile rendere il click del primo bottone obbligatorio cioè se non premo il primo bottone e vado a cliccare direttamente il secondo non devo passare al prossimo layout e mi deve avvisare con un toast che non è possibile proseguire perché il primo bottone non è stato premuto.Si può fare? c'e qualche esempio che potreste suggerirmi?
Grazie a chi mi risponderà

Offline teskio

• Moderatore globale
  • Utente normale
  • Respect: +118
    • Github
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Skullab
  • Dispositivo Android:
    Cubot GT99 / SurfTab Ventos 10.1
  • Play Store ID:
    Skullab Software
  • Sistema operativo:
    windows 7 / ubuntu 12.04
Re:Button Obbligatorio
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 06:39:00 CET »
0
Certo che si può fare...ma permettimi di dirtelo, queste sono proprio le basi della programmazione ! Se fossi in te cercherei di puntare di più sullo studio della programmazione in generale (soprattutto in Java) prima di avventurarmi con Android. Comunque, tornando in-topic, ti suggerisco di creare una variabile booleana che viene modificata alla pressione del primo tasto e che viene controllata alla pressione del secondo tasto.

Offline moskino11

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Button Obbligatorio
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 10:13:00 CET »
0
Grazie mille per il suggerimento, è da poco che sto iniziando a programmare per questo anche le cose più facili mi sembrano difficile
Comunque ho ascoltato il tuo consiglio e ci sono riuscito grazie