Autore Topic: Sviluppare Gioco Multiplayer Online  (Letto 1311 volte)

Offline macking

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Sviluppare Gioco Multiplayer Online
« il: 20 Gennaio 2013, 16:35:14 CET »
0
Salve ragazzi, sto sviluppando un gioco a turni. In sostanza consiste in due avversari che si "infliggono" colpi di vario tipo a vicenda e in base al tipo di colpo l'avversario perde un numero più o meno grande di punti vita. il primo che arriva o 0 o sotto lo zero perde.

Volevo ricevere informazioni riguardo lo sviluppo di giochi in modalità multiplayer online. Vorrei quindi che 2 utenti potessero condividere una partita o scegliere un avversario random tra gli altri utenti connessi che stanno giocando al gioco.

Come dovrei procedere? che tipo di "struttura" di programmazione dovrei usare? Dovrei metter su un server che gestisce il tutto? Vorrei informazioni dettagliate a riguardo.

Premetto che conosco Java ma non ho mai programmato software che girino in rete con esso, perciò vorrei parrtire da zero, e non vorrei appoggiarmi su servizi come Skiller.

Sono un programmatore del web in php e Asp.Net, perciò sui concetti della rete ci sono, ma non ho mai lavorato in essa con il Java.

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto  :-)

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:Sviluppare Gioco Multiplayer Online
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 18:20:58 CET »
0
studiati un pò socket e thread
io farei un server online che gestisce le partite
o in alternativa, un database online e gli utenti accedono al db (forse più macchinoso)

Offline GennyAndroid

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Sviluppare Gioco Multiplayer Online
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 13:09:24 CET »
0
mi appoggio alla domanda iniziale, ponendo una soluzione specifica:

secondo voi utilizzare la tecnologia restFul, potrebbe funzionare? se si sapreste indicarmi qualche esempio o risorsa sull'utilizzo di tale tecnologia su SO Android?

grazie