Autore Topic: Mappa reticolo bianco su emulatore  (Letto 984 volte)

Offline robinsep

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Mappa reticolo bianco su emulatore
« il: 19 Gennaio 2013, 18:14:30 CET »
0
Ciao!
Da giorni ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Avevo sviluppato una app con una mappa tempo fa, quindi utilizzando ancora la versione 1 delle API. Sull'emulatore funziona bene, la mappa si vedeva tranquillamente. Non so per quale motivo, ho ripreso l'app dopo un po' di tempo e la mappa non si vede più! Al suo posto il solito recitolo bianco!  :'(
Ho provato a rifare tutto il procedimento per generare la chiave di debug (uso solo quella, al momento non mi interessa distribuirla dato che è al solo scopo "educativo"):
1. cancellato il vecchio debug keystore (per sicurezza)
2. usato il comando keytool per visualizzare l'MD5
3. inserito e registrato nella pagina di google (questa per intenderci: https://developers.google.com/maps/documentation/android/v1/maps-api-signup[/url])
4. chiave copiata nel codice
Codice (XML): [Seleziona]
<com.google.android.maps.MapView xmlns:android="[url]http://schemas.android.com/apk/res/android"
   android:id="@+id/mapview"
   android:layout_width="fill_parent"
   android:layout_height="fill_parent"
   android:apiKey="0iT4qcoxqSuax48-oxweln-O7NV5zeVCHVT-icw"
   android:clickable="true" />

Risultato: niente! Sempre il reticolo bianco.
Ho provato anche a generare una chiave di release esportando il pacchetto, ma anche così nulla da fare, la mappa non si vede.

C'è qualche passo che ho sbagliato? Qualche operazione che non ho fatto? Per caso sono cambiate le politiche di Google nel frattempo? (usando la versione 1 delle API non dovrebbe essere cambiato nulla da quello che ho letto)

Grazie mille!  ;-)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Mappa reticolo bianco su emulatore
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013, 18:20:24 CET »
0
Il logcat dice niente?

Offline robinsep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013, 18:31:23 CET »
0
In effetti si, mi da questi warning, ma non riesco a capire cosa vogliano dire:

Codice: [Seleziona]
01-19 17:08:58.924: W/System.err(1526): java.io.IOException: Server returned: 3
01-19 17:08:58.934: W/System.err(1526):         at android_maps_conflict_avoidance.com.google.googlenav.map.BaseTileRequest.readResponseData(BaseTileRequest.java:115)
01-19 17:08:58.934: W/System.err(1526):         at android_maps_conflict_avoidance.com.google.googlenav.map.MapService$MapTileRequest.readResponseData(MapService.java:1473)
01-19 17:08:58.934: W/System.err(1526):         at android_maps_conflict_avoidance.com.google.googlenav.datarequest.DataRequestDispatcher.processDataRequest(DataRequestDispatcher.java:1117)
01-19 17:08:58.944: W/System.err(1526):         at android_maps_conflict_avoidance.com.google.googlenav.datarequest.DataRequestDispatcher.serviceRequests(DataRequestDispatcher.java:994)
01-19 17:08:58.944: W/System.err(1526):         at android_maps_conflict_avoidance.com.google.googlenav.datarequest.DataRequestDispatcher$DispatcherServer.run(DataRequestDispatcher.java:1702)
01-19 17:08:58.944: W/System.err(1526):         at java.lang.Thread.run(Thread.java:856)
01-19 17:09:01.555: W/System.err(1526): IOException processing: 26

A parte questo ci sono poi questi fastidiosissimi errori della console ma non credo siano la causa del reticolo:
Codice: [Seleziona]
Can't bind to local 8611 for debugger

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2013, 18:42:44 CET »
+1
Di solito quell'errore si verifica quando l'api key è cannata. Prova di nuovo a cancellare il keystore di debug, rigenerarlo (basta fare il run dell'applicazione), rigenerare l'api key ecc ecc.

Offline fabio80s

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Google Nexus 7, Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    FABIO+SARACINO
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2013, 10:06:23 CET »
+1
Confermo, api key cannata o magari anche connessione internet assente...

Offline robinsep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2013, 08:44:30 CET »
0
Si, avete ragione. Ho cancellato la debug.keystore, ho reimpostato un progetto nuovo con eclipse e importato i file sorgente e le risorse e adesso miracolosamente và... Quindi non saprei a cosa è dovuto, l'unico parametro che ho cambiato è stata la versione del JRE: avevo installato  già la 7, ma ho dovuto rimuoverla e installare la 6.38 per via di problemi del debugger (continuava a darmi messaggi del tipo "Can't bind to local ...".

In ogni caso, grazie ragazzi!  ;-)