Autore Topic: [Calendario] Problema a rilevare eventi del giorno (ora UTC e timezone attuale)  (Letto 517 volte)

Offline Noisemaker

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta perchè non ne ho trovato riguardanti calendario, date, ecc.. :)
Sto realizzando una app in cui mi è necessario prendere gli eventi del giorno corrente. Dopo essermi bloccato in seguito ad un problema apparentemente senza spiegazione (mi rilevava anche eventi del gg prima), spulciando bene i risultati, le colonne delle tabelle, ecc... ho scoperto quanto segue:
- gli eventi "tutto il giorno", compleanni, ecc... vengono salvati con "begin" e "end" (date in millisec) in formato timezone UTC
- gli altri eventi, ad es uno che inizia oggi alle 14.00, vengono salvati con il timezone che sceglie l'utente (se fate caso quando create un nuovo evento si può specificare il fusorario), tipicamente quello corrente ma non è detto.

Ora, scoperto questo, sto cercando un modo efficiente per recuperare tutti gli eventi della giornata.
Nelle tabelle ho a disposizione alcune altre info utili come: timezone, timezone dell'evento, giorno di inizio e fine (anche se devo capire in che formato sono perchè sono numeri a 6 cifre mi pare), evento tutto il giorno SI/NO, ecc...

Stavo pensando di dividere la ricerca in 2 parti:
1) calcolo "begin" e "end" del giorno attuale (quindi 00.00 del giorno x, e 00.00 del giorno x+1) in formato UTC, così da poter prendere gli eventi "tutto il giorno" del giorno corrente senza prendere quelli anche quelli dei giorni prima/dopo
2) Mi mancano gli altri eventi, ma qui non saprei come fare dal momento che il timezone può essere variabile...

Avete suggerimenti? Anche sulla parte 1) se vi viene in mente un modo più efficiente per fare la ricerca...
Un grazie in anticipo a tutti!!

Offline Noisemaker

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
0
Nessuno che sappia aiutarmi? :(