Autore Topic: Ciao  (Letto 517 volte)

Offline pines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    i9300
  • Sistema operativo:
    windows 7
Ciao
« il: 17 Gennaio 2013, 14:54:59 CET »
Ciao a tutti,

mi chiamo Pino e ho 49 anni, ho comprato da poco un i9300 cinese  :-)

Mi sto sviluppando una applicazione domotica , mettendo in collegamento il mio cell.  con l'arduino, sull'arduino ci saranno sensori ed eventuali relè .
Sono un vecchio informatico ma non ho mai programmato in java, quindi per me è un mondo nuovo,
sto utilizzando eclipse e con quello che ho trovato in rete sono riuscito a fara un collegamento bidirrezionale tra il cell. e l'arduino.

Volendola fare un po complicata ho intenzione di utlizzare un raspberry pi come serverino domotico e gli arduino come sensori periferici ,  non mi voglio dilungare troppo.

Comunque un grazie  a questo forum e hai vostri tutorial  che mi sono molto di aiuto.

Ciao
P

Offline theBaffo

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:Ciao
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2013, 15:14:02 CET »
Benvenuto!

Anche io, con dei miei amici ho realizzato l'apertura di una porta con una raspberry pi, che puoi attivare anche da un applicazione android (io ho fatto l'applicazione)  :-)
Se ti sono stato utile, premi "thanks" ;)

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer" - Arthur Bloch

Offline felasandroid

• Utente normale
    • Github
    • balduzziantonio
    • balduzziantonio.unifi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei P8 Lite
  • Play Store ID:
    FelasTech
  • Sistema operativo:
    Windows 10
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2013, 15:19:06 CET »
benvenuto

Offline pines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    i9300
  • Sistema operativo:
    windows 7
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2013, 15:16:21 CET »
benvenuto
Benvenuto!

Anche io, con dei miei amici ho realizzato l'apertura di una porta con una raspberry pi, che puoi attivare anche da un applicazione android (io ho fatto l'applicazione)  :-)
Grazie a tutti,
interessante l'apertura della porta, naturalmente hai la serratura elettrica, spero che non ci hai messo un servo che muove la maniglia  :-) , ho visto una cosa del genere su youtube.

Ciauz

Offline theBaffo

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013, 16:55:21 CET »
Grazie a tutti,
interessante l'apertura della porta, naturalmente hai la serratura elettrica, spero che non ci hai messo un servo che muove la maniglia  :-) , ho visto una cosa del genere su youtube.

Ciauz

No no, serratura elettronica XD
Se ti sono stato utile, premi "thanks" ;)

"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer" - Arthur Bloch