Autore Topic: Tornare ad un fragment da un activity  (Letto 880 volte)

Offline Camilla

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Tornare ad un fragment da un activity
« il: 16 Gennaio 2013, 13:55:46 CET »
0
Ciao androidiani  :-)

Ho un'activity a cui sono associati 4 fragment.
In un fragment al premere un bottone avvio un'altra activity utilizzando intent ecc... Da quest'activity vorrei tornare al fragment precedente, come fare??? è possibile?

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Tornare ad un fragment da un activity
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2013, 14:34:57 CET »
0
Forse ho capito io male, ma da quello che leggo hai 2 Activities, la prima della quale contiene (o può contenere?) 4 Fragments. In uno di questi c'è un bottone che lancia la seconda Activity.
Da questa vuoi "tornare al fragment precedente". Forse intendevi "tornare all'activity precedente con l'ultimo fragment attachato (quello col bottone)"?

Offline Camilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2013, 14:39:45 CET »
0
tornare al fragment precedente cliccando un bottone contenuto nella seconda activity  :-)

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2013, 14:41:27 CET »
0
Allora c'è effettivamente qualcosa che non mi torna  :-)

Un Fragment non gode di "vita propria" come un'Activity... quindi non capisco in che senso vuoi "tornare al fragment precedente cliccando un bottone contenuto nella seconda activity".

Offline Camilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2013, 15:01:58 CET »
0
vorrei richiamare l'activity che ospita i fragment "dicendole" però di visualizzare direttamente l'ultimo fragment. Pensavo di usare un intent per richiamare l'activity principale, ma non saprei come "farle  capire" quale fragment visualizzare..

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2013, 15:34:20 CET »
0
Ok, ora mi torna  :-) era quello che scrivevo sopra, "tornare all'activity precedente con l'ultimo fragment attachato".

Sul come, può dipendere molto da come gestisci Activity, Fragments e passaggi vari...
Una soluzione (che non è detto sia la migliore nel tuo caso specifico) può essere quella di inserire un extra nell'Intent che usi per lanciare l'Activity; la quale, letto l'extra, può sapere quele Fragment istanziare.