Autore Topic: adMob Ad Network mediation  (Letto 664 volte)

Offline killer77

adMob Ad Network mediation
« il: 14 Gennaio 2013, 15:21:14 CET »
Ciao ragazzi, è da poco che sviluppo per Android e non sono ancora pratico in tutti gli apetti.
Nelle applicazioni che ho pubblicato sono riuscito ad integrare i banner adMob, ma ho letto in giro che molti consigliano di utilizzare diversi network per aumentare il Fill Rate e massimizzare cosi il guadagno.
Con la funzione offerta da adMob non ho di questi problemi per il momento, in quanto il mio Fill Rate è al 99% ma volevo provare a implementare nelle mie applicazioni i servizi "Ad Network mediation" offerti sempre da adMob.
Ho letto in rete e anche nel forum che la procedura per eseguire tale operazione non è molto diversa, cioè basta registrarsi nei vari network, includerli in adMob e aggiungere i vari sdk all'applicazione (correggetemi se sbaglio). Quello che non riesco a capire è dove vanno a finire i vari ricavi... si separano i vari network implementati oppure si accumulano tutti in adMob?
Grazie in anticipo  :-)

Offline mdb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Prometheo Apps
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:adMob Ad Network mediation
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2013, 17:31:38 CET »
Quello che non riesco a capire è dove vanno a finire i vari ricavi... si separano i vari network implementati oppure si accumulano tutti in adMob?
I ricavi vengono gestiti da ciascun network indipendentemente.
AdMob ti permette solo di visualizzare altri tipi di annunci, fa da contenitore,
ma il rapporto con gli altri network lo gestisci con le loro piattaforme
:-)
App per Android:
Almanacco: Giorno per giorno, eventi, notizie, giochi e curiosità, da leggere e condividere
Proverbi Napoletani: Più di 50 proverbi da ascoltare in dialetto napoletano. Due sottofondi musicali.

Offline killer77

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2013, 20:57:42 CET »
Ciao grazie mille per la risposta. Allora credo che questo metodo sia conveniente solo se si hanno milioni di download, purtroppo nel mio caso non è cosi perché ancora faccio fatica ad arrivare alla soglia minima di 50$ per ricevere il pagamento da adMob.  :-(
mdb mi consigli di mantentere adMob oppure provare ugualmente il network mediation?  :-)

Offline mdb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Prometheo Apps
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2013, 21:01:37 CET »
mdb mi consigli di mantentere adMob oppure provare ugualmente il network mediation?  :-)
La scelta che abbiamo fatto noi, anche per motivi di semplicità, è di usare (almeno al momento) solo AdMob,
considerando anche che finora abbiamo riscontrato un fill rate quasi al 100%
App per Android:
Almanacco: Giorno per giorno, eventi, notizie, giochi e curiosità, da leggere e condividere
Proverbi Napoletani: Più di 50 proverbi da ascoltare in dialetto napoletano. Due sottofondi musicali.

Offline killer77

« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2013, 21:23:42 CET »
Ok grazie mille per le risposte  :-) allora mi sa che utilizzerò solo adMob grazie ancora...  ;-)

Offline parnaxxus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 08:34:32 CET »
sottoscrivo... quando avrai 1M utenti allora potrai pensarci su!