Autore Topic: Cambiare layout in base a ciò che seleziono nello spinner  (Letto 456 volte)

Offline moskino11

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Cambiare layout in base a ciò che seleziono nello spinner
« il: 11 Gennaio 2013, 01:57:03 CET »
0
Ciao il mio problema è il seguente: ho due spinner, uno in cui scelgo la categoria e in base alla categoria scelta mi riempe opportunamente il secondo spinner con delle sottocategorie. Dopodiche ho un bottone "Avanti" che mi porta ad un nuovo layout.
Quello che vorrei fare io e che in base alla sottocategoria scelta mi dia il layout appropriato tra quelli a disposizione.
Siccome non ho proprio idea di cosa debba utilizzare sperò che qualcuno mi possa illuminare sull'argomento.
Grazie in anticipo per la risposta

Offline moskino11

• Utente normale
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Cambiare layout in base a ciò che seleziono nello spinner
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2013, 02:36:56 CET »
0
Cerco di essere più chiaro:

Ho uno spinner con i seguenti elementi: 1-2-3
Ed ho tre layout: A-B-C

Scelgo dallo spinner l'elemento 1,clicco il bottone e mi deve partire un intent che mi richiamerà il layout A
Scelgo dallo spinner l'elemento 2,clicco il bottone e mi deve partire un intent che mi richiamerà il layout B

Volevo sapere se questa cosa bisogna gestirla nell'intent e quale metodo dovrei utilizzare
Grazie mille

ho scritto un di codice adesso ve lo posto

spinner.setOnItemSelectedListener(new OnItemSelectedListener() {
        public void onItemSelected(AdapterView<?> parentView, View selectedItemView, int position, long id) {
            if (position == 1){
                Intent intent = new Intent(MyActivity.this, AnotherActivity.class);
                MyActivity.this.startActivity(intent);
            if(position==2) {
................
.......
.......
}
            }
        }

public void onNothingSelected(AdapterView<?> parentView) {
            // To do ...
        }

});