Autore Topic: Creare due barre (verticale e orizzontale) da muovere come uno scanner  (Letto 913 volte)

Offline SeM

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Salve a tutti,
devo costruire un’ app che deve visualizzare su un tablet una barra verticale che si muove da sinistra a destra e che si deve fermare con il click di un apparecchio tipo mouse memorizzando la posizione. A questo punto deve visualizzare una barra orizzontale che si muove dall’alto al basso e che si deve fermare con un altro click memorizzando la posizione. Con le coordinate X,Y devo poter simulare un click sulla pagina web sottostante e nel punto X,Y.
Non ho assolutamente idea se esiste un widget apposito da manipolare e che posso utilizzare nella mia app (in Windows e VB6 era stato creato un form per ogni barra).

(Android 4.1 Api16)

Grazie   :-)

Offline SeM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Creare due barre (verticale e orizzontale) da muovere come uno scanner
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 16:58:31 CET »
0
La prima parte relativa alle due barre in movimento l'ho risolto da solo 4 giorni fa utilizzando la ViewAnimator. Rimane sempre il problema di come poter effettuare un click in un determinato punto della pagina web relativa ad un'altra app.

Offline SeM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Creare due barre (verticale e orizzontale) da muovere come uno scanner
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2013, 10:17:18 CEST »
0
Nel tempo, dopo varie ricerche e test, mi rispondo da solo per poter essere di aiuto a qualcun altro.
Ecco l'esempio:

codeJS="javascript: var event=document.createEvent('MouseEvents'); " +
              " event.initEvent('click', true, false); " +
                   " document.elementFromPoint("+pX+","+pY+").dispatchEvent(event); " ;

webView.loadUrl(codeJS);