Autore Topic: Caricare immagine mappa con overlay  (Letto 499 volte)

Offline lukesky

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Caricare immagine mappa con overlay
« il: 04 Gennaio 2013, 15:14:57 CET »
0
Salve a tutti,

Spero di aver postato la domanda nella categoria corretta.
Mi servirebbe qualche consiglio, diciamo qualche dritta per iniziare un progetto:
la funzione base dell'applicativo è quella di caricare un' immagine, una mappa (abbastanza grande). Su questa immagine si deve poter zommare e spostarsi liberamente.
Sopra l'immagine vorrei poi poter caricare delle immagini in overlay per segnare alcuni punti di interesse.
Ultimo punto, e forse più complicato, vorrei sfruttare il GPS per geolocalizzare la persona e quindi dovrei trovare un metodo per mappare le coordinate GPS reali, su un'immagine (la mappa) che fondamentalmente è un disegno.

Sono alle prime armi quindi sto sperimentando un po' le possibilità fornite da android.
Per caricare l'immagine pensavo di usare una webView, può essere la soluzione corretta?

Grazie e scusate se la questione è un po' vaga, ma mi serve proprio un punto di partenza.

Offline meesta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy nexus
  • Play Store ID:
    meesta
Re:Caricare immagine mappa con overlay
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2013, 19:52:05 CET »
0
la mappa deve essere per forza una tua immagine? Perchè la vedo greva, sopratutto per il discorso del GPS. Usando le mappe di google è una passeggiata

Offline lukesky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricare immagine mappa con overlay
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2013, 23:29:54 CET »
0
Dopo alcuni tentativi, stavo pensando proprio di desistere e utilizzare le mappe di Google.
L'unico problema è ricostruire alcuni percorsi non proprio intuitivi e poi volevo poter usare le mappe anche offline, ma a questo punto credo che sia più argomento della sezione mappe e GPS.
Comunque grazie.