Autore Topic: come fare dump sqlite  (Letto 607 volte)

Offline Nexus19

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus, Nexus 7
  • Sistema operativo:
    Windows 8
come fare dump sqlite
« il: 03 Gennaio 2013, 12:49:40 CET »
0
Salve, dovrei avere un dump del mio db sqlite all'interno della app android che ho creato. Come riesco a farlo? come ottengo il file .sql del mio db? per intenderci  mi serve il file sqlite che l'app genera quando apre il db manager per la prima volta.
Grazie

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:come fare dump sqlite
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2013, 13:45:43 CET »
+1
Fai partire la tua applicazione con l'emulatore di eclipse.
Una volta avviata (e quindi una volta che ha creato il database all'interno dell'emulatore) devi selezionare l'emulatore tra i Devices in esecuzione (il tab devices lo puoi abilitare da Window -> Show View -> Android -> Devices, se non l'hai già tra i tab disponibili).
Una volta selezionato l'emulatore tra i device passa al file explorer di android (anche qui lo puoi abilitare da Windows - Show View -> Android -> File Explorer) e hai la struttura dei folder dell'emulatore.
Cerca il folder della tua applicazione (normalmente \data\data\il.tuo.package) e al suo interno il folder databases.
Seleziona il file del database che t'interessa, quindi tra le icone del tab File Explorer seleziona "Pull a file from the device" per trasferirtelo sul pc.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:come fare dump sqlite
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013, 13:51:14 CET »
+1
oppure fai così: [medio] Backup di un database SQLite su sdcard. - Android Developers Italia
non avrai mai lo script SQL, devi prenderti il db e farlo con un programma desktop
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia