Autore Topic: Applicazione particolare /modifica filesystem  (Letto 654 volte)

Offline farohp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows Xp
Applicazione particolare /modifica filesystem
« il: 27 Dicembre 2012, 19:19:59 CET »
Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda un po' particolare e cercare di risolverla insieme, sto sviluppando le mie prime applicazioni android e usando il telefono tutti i giorni mi sono accorto di alcuni bachi che vorrei ovviare.

Io vorrei che il telefono facesse questo:
quando lo uso, dopo 15 secondo di inutilizzo in qualunque finestra sia la luminosità si spenga , al tocco del display esso si deve riaccendere e ritornare alla pagina che stavo visualizzando.
Ora purtroppo non vorrei che non bloccando mai il telefono la batteria durasse meno, mi speigo meglio, su iphone ero riuscito a fare una cosa del genere ma mettendo in airplane il telefono senza bloccarlo e con le app chiuse alla mattina mi trovavo con un 20/30% in meno di batteria, bloccandolo invece il classico -2%..Come mai? su android è la stessa cosa? perchè?

In alternativa vorrei che facesse questo: quando per piu di 15 secondo non si tocca si spenga la luminosità, se dopo i 15 secondi ne passano altri 20 e non viene toccato nulla in automatico si blocchi, per sbloccarlo sarebbe comodo non dover premere il tasto di sblocco ma semplicemente il touchscreen o al massimo qualche tasto (esempio i tasti touch come il simbolo di ricerca)..

E' possibile inoltre creare un'applicazione che possa fare simil cosa (che sarebbe unica visto che non ne ho trovate) oppure bisognerebbe andare a mettere mano ai filesystem ?
grazie

Offline MarkII

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10
Re:Applicazione particolare /modifica filesystem
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 19:33:06 CET »
Mi sembra di capire che ti serve solamente ridurre il tempo di sospensione dello schermo nelle impostazioni di sistema e togliere il blocco schermo nella sezione "sicurezza"
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 19:35:12 CET da MarkII »

Offline farohp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows Xp
Re:Applicazione particolare /modifica filesystem
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012, 19:37:30 CET »
quello che vorrei e non dover mai bloccare il dispositivo e togliere solo la luce allo schermo(in pratica bloccarlo ma non doverlo sbloccare ).

Ho provato varie impostazioni nell'HTC della mia ragazza: desire S con android gingerbread ma le uniche opzioni disponibili sono:
1.Togliere l'inserimento del pin allo sblocco
2.impostare dopo un tot di tempo il blocca schermo ma lo fa in qualunque applicazioni tu ti trovi e non solo sul desktop quindi  non è quel che vorrei.

Io vorrei fare quello che si faceva sui vecchi nokia ricordate? mentre lo usavate toglieva solo la luminosità, quando lo mettavate sul desktop e solo li dopo tot secondi preimpostati si bloccava la tastiera e per sbloccarla io avevo un programma che premendo il tasto sinistro si sbloccava quindi molto comodo e veloce..