Autore Topic: Liquid Journals v. 1.0  (Letto 766 volte)

Offline DX89B

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    Daniele Bonadiman
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
Liquid Journals v. 1.0
« il: 23 Settembre 2010, 08:57:36 CEST »
Finalmente dopo un bel pò di lavoro sono lieto di annunciarvi la prima relase di Liquid Journals ecco a voi gli screen

http://fs01.androidpit.info/ass/x12/911412-1285172284333.jpg
http://fs01.androidpit.info/ass/x13/911413-1285172284333.jpg
 (erano troppo grandi da publicare direttamente e non avevo voglia di fare resize :) )

prima di spiegare cosa fa la mia app vi spiego cos'è Liquid Journals:
Liquid Journal — LiquidPub Project è un servizio web pensato dall'università di trento per raccogliere condividere le pubblicazioni dei ricercatori.
x capirci si può devinire come un  social network ma pensato per la ricerca.

Un utente può infatti creare un suo journal, aggiungere pubblicazioni, e all'occorrenza "abbonarsi al journals di qualcun altro" esistono inoltre vari tools che attraverso delle ricerche su google sholar permettono di aggiungere in modo facile una pubblicazione al proprio journals una di queste è proprio presente all'interno dell'app.

ora passiamo alla mia app

-è possibile accedere in modo semplice ai propri journal utilizzando soltanto la propria email
   (per ora , nella prossima relase ci sarà il log in con facebook)
-quello che vedete nella prima immagine è il profilo, la foto è quella di facebook e a sinistra sono i valori che rappresentano l'attività di un ricercatore, pubblicazioni , citazioni ecc..
- nella seconda tab troverete la lista dei journal a cui si è sottoscritti
- nella terza la lista dei propri journal, utilizzando il menu di questa tab si potrà accedere al tool di cui vi parlavo , potete fare una foto o prenderla dalla gallery questa foto verrà mandata ad un server, questo server riconosce il titolo, cerca la pubblicazione su internet e restituisce l'url e altri meta data potendo quindi automaticamente aggiungerla al journal
- L'ultima tab permette di fare una ricerca per titolo oppure per autore, filtrando per pubblicazioni blog wiki oppure per html , video, pdf ecc

questa è una prima relase nelle prossime cercherò di  fare una ui migliore , per ora ho visto solo il codice e mi sono fregato le mani della grafica, ottimizzare le get dal server paginando magari cosi da velocizzare un p'ò e favorirne quindi l'usabilità. e ci saranno grossi cambiamenti incentrati sulla sicurezza e portabilità , infatti è stata per questioni di tempo solo per risoluzioni WVGA e HVGA e ha bisogno purtroppo di android 2.1+ ma sto cercando di rimediare a queste "mancanze".
Il motivo di una relase "prematura" è una presentazione dell'intero progetto:)

Liquid Journal - Android Apps and Tests - AndroidPIT

Volevo inoltre ringraziarvi tutti xkè senza di voi niente di questo sarebbe andato in porto :)

GRAZIE

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 09:55:12 CEST da DX89B »

Offline DX89B

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    Daniele Bonadiman
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
Re:Liquid Journals v. 1.0.2
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 09:54:53 CEST »
sono arrivato alla versione 1.0.2 , ragazzi potete provarla e dirmi cosa ne pensate, magari lasciando un qualche commento positivo, visto che un troll di m***a mi ha detto di non perdere tempo su questa app :)

soprattutto mi piacerebbe sapere se funziona su galaxy s xkè vedo che molte app hanno problemi con questo terminale

Change Log 1.0.1
  -cambio delle icone
Change Log 1.0.2
  -fix bug al login per alcune email

prossima relase 1.1
  - cambio del sistema di ocr con richiesta di conferma prima di caricare una nuova risorsa
  - possibilità di aggiungere una risorsa ottenuta da una ricerca o da una subscription ad un journal

prossime aggiunte.

log in facebook
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 10:09:17 CEST da DX89B »