Autore Topic: Versione Android e visibilità sul market  (Letto 907 volte)

Offline davidino81

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc one v
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Versione Android e visibilità sul market
« il: 20 Dicembre 2012, 18:24:49 CET »
0
Leggendo un po su internet mi sembra di aver capito che in base alla versione android della tua app  alcuni dispositivi la vedono ed altri no.
Se Creo la mia app con Minimum Required SDK : 2.1 e Target 4.1 sarà visibile da tutti ?
Grazie mille ma non so come cambiare il Minimum Required SDK e non vogli creare una app e poi risciverla per cambiarlo.

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
R: Re:Versione Android e visibilità sul market
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2012, 18:58:54 CET »
0
Leggendo un po su internet mi sembra di aver capito che in base alla versione android della tua app  alcuni dispositivi la vedono ed altri no.
Se Creo la mia app con Minimum Required SDK : 2.1 e Target 4.1 sarà visibile da tutti ?
Grazie mille ma non so come cambiare il Minimum Required SDK e non vogli creare una app e poi risciverla per cambiarlo.
La vedono tutti i dispositivi dalla 2.1 alla 4.1 (a meno di permessi particolari). Il min si imposta con un attribuito apposito nel manifest.

Offline mdb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Prometheo Apps
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Versione Android e visibilità sul market
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2012, 02:41:35 CET »
0
Qui trovi un'utile statistica (orientativa) su quanti sono gli utenti che utilizzano le varie versioni di Android:
Dashboards | Android Developers

Utilizzando come versione minima la 2.1, ti perdi solo lo 0.4% degli utenti,
cosa più che accettabile!
:-)
App per Android:
Almanacco: Giorno per giorno, eventi, notizie, giochi e curiosità, da leggere e condividere
Proverbi Napoletani: Più di 50 proverbi da ascoltare in dialetto napoletano. Due sottofondi musicali.