Autore Topic: info aprire apk..possibile?  (Letto 886 volte)

Offline killerfiore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    nexus 7
  • Sistema operativo:
    windows 7
info aprire apk..possibile?
« il: 18 Dicembre 2012, 10:05:32 CET »
ciao a tutti

mi chiedevo se fosse possibile aprire un file apk e ottenere tutte le cartelle in modo da poter ricompilare..

ho provato a usare un programma chiamato apktool, che effettivamente mi ha scompattato, però non mi sarei aspettato di trovare quei file al suo interno...si c erano i file res, ecc...però sono organizzati diversamente da come li faccio su eclipse..

il mio scopo è prendere un app apk e ricompilarla...ovviamente a scopo personale...è possibile fare ciò?
grazie

mi correggo...
quando decompilo mi trovo diverse cartelle in smali (ma che diavolo è questo smali?)

non cè un modo per decompilare normalmente senza avere quei file?
ho trovato questo?
APK to Java decompila le applicazioni Android in codice java | MobileGeek
può fare al caso mio?

ultima cosa, se io decompilo un app poi ne modifico il codice, posso pubblicarla sul market? ovviamente dopo averla signata..

non sono informato ma cè qualche sistema nel market che impedisce a persone di copiarsi apk e inserirle a proprio nome nel market?
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012, 10:30:24 CET da killerfiore »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:info aprire apk..possibile?
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 10:49:57 CET »
non sono informato ma cè qualche sistema nel market che impedisce a persone di copiarsi apk e inserirle a proprio nome nel market?

Nessuno ti impedisce fisicamente di decompilare e provare a cambiare, e nemmeno ti impediscono fisicamente di rimettere l'app nel market a tuo nome, ma tieni conto che il fatto che non ti venga impedito non vuol dire che sia legale (da verificare quanto meno con la licenza d'uso ed eventualmente chiedere all'autore).

Quanto al livello di decompilazione, non avendolo mai fatto non so dirti niente.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store