Autore Topic: Modificare immagine di background  (Letto 463 volte)

Offline viir

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S3
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.10.5
Modificare immagine di background
« il: 17 Dicembre 2012, 14:39:39 CET »
0
Salve a tutti! Mi serve nuovamente aiuto! Ho un piccolo problemino. Ho realizzato un'applicazione in Android e per inserire un background visibile in tutta l'applicazione, ho creato una cartella rinominata con "drawable" e in questa cartella ho caricato l'immagine (jpg) che sarebbe diventata lo sfondo per l'intera applicazione. In ogni file xml di ogni activity ho inserito questo codice: android:background="@drawable/grunge", ho salvato tutto e mandato in esecuzione e ottengo l'applicazione con lo sfondo impostato da me. Poi, per necessità, ho provato a cambiare l'immagine presente nella cartella drawable, ho caricato la nuova immagine (sempre jpg), ho modificato android:background="@drawable/nomeNuovoSfondo", ho salvato tutto e mandato in esecuzione ma... non funziona! Appare una popup con scritto: The application "nomeApplicazione" (process com.nomeApplicazione) has stopped unexectedly. Please try again.
Cosa devo fare? Cosa sbaglio? Quale potrebbe essere la soluzione? Ah, dimenticavo di dirvi che, se provo a caricare questo progetto "non funzionante sul mio pc" (Macbook Pro versione 10.7.5) su un altro computer funziona senza problemi.. attendo risposte! Aiutatemi ragazzi :D

Edit: ho risolto: il problema era l'immagine che usavo.. era un'immagine criptata quindi generava problemi, infatti cambiando l'immagine funziona tutto!
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 15:15:59 CET da viir »