Autore Topic: Come gestire i comandi in una activity con contenuto in fullscreen?  (Letto 526 volte)

Offline andbin

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
    • www.andbin.net
0
Salve, sto facendo una piccola, semplice, applicazione in cui c'è una activity che lavora in "fullscreen" (niente titolo, ecc...) e che visualizza tramite un mio componente (estensione di View) una serie di immagini. Il passaggio da una immagine all'altra non è automatico ... è l'utente che deve fare qualcosa.
Al momento, per prova, ho fatto una cosa banale (forse nemmeno tanto "standard") ovvero: se si tocca la metà destra dello schermo si va avanti nella sequenza delle immagini mentre se si tocca lo schermo nella metà sinistra si va indietro. Probabilmente non è il massimo ....
Ma vorrei anche dare la possibilità di cambiare, ad esempio, la luminosità dello schermo.

Quale è il modo più appropriato/tipico per gestire (e presentare) comandi di questo tipo se ciò che si sta visualizzando occupa tutto lo schermo e non ci sono quindi dei controlli visualizzati in modo fisso? (a parte l'uso del menù classico).

Stavo pensando a questo: ad un tap sullo schermo far comparire al centro dello schermo (o su un lato) un gruppo di pulsanti "piatti", magari in semi-trasparenza con testo e/o icona. Ma tecnicamente come si potrebbe fare?

Grazie x qualunque consiglio utile.
Andrea, SCJP 5 (91%) – SCWCD 5 (94%)
www.andbin.net