Autore Topic: Come configurare i layout nel mio caso (applicazione visualizzazione immagini)  (Letto 467 volte)

Offline lukeluke

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG P880/P690
Ciao a tutti!  :D

Voglio fare la mia primissima app da market e ho bisogno del vostro aiuto. Vi descrivo quello che mi piacerebbe ottenere:

un'app che visualizzi nel background un'immagine, con il pinch-to-zoom, che abbia un'action bar nella parte superiore (uso ActionbarSherlock)
e che abbia alcune view sovraimpresse al background (scroll view in basso, bottoni ecc..). L'immagine può cambiare nel tempo se l'utente
fa alcune azioni (tipo caricare un'altra immagine o cambiare da colori a grigio ecc...).

Ora, il mio problema è il seguente. Ho impostato un semplicissimo layout di base per fare alcune prove:

Codice (XML): [Seleziona]
 <LinearLayout xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
       xmlns:tools="http://schemas.android.com/tools"
       android:id="@+id/LinearLayout1"
       android:layout_width="match_parent"
       android:layout_height="match_parent"
       android:orientation="vertical" >
        <com.mycode.MyView
           android:id="@+id/MyView"
           android:layout_width="fill_parent"
           android:layout_height="fill_parent"
       />

<LinearLayout
           android:id="@+id/leftpane"
           android:layout_width="55dp"
           android:layout_height="wrap_content"
           android:layout_weight="0.95"
           android:background="@color/leftpane_background"
           android:gravity="center"
           android:orientation="vertical"
           android:scrollbarStyle="insideOverlay" >

</LinearLayout>
</LinearLayout>

Qui abbiamo un linear layout di fondo, a cui ho associato una mia custom view (MyView), e un layout posto sulla sinistra, tipo toolbar (ora è vuoto, ma è visibile
grazie al colore di background che gli ho impostato). La classe MyView estende View e non fa niente (nel metodo onDraw() chiama semplicemente l'onDraw() della
super classe). Il problema è che quando lancio l'app, non vedo il layout 'toolbar' sulla sinistra. E ovviamente se aggiungo altri layout non li vedo.
Se tolgo il codice:

Codice (XML): [Seleziona]
 <com.mycode.MyView
           android:id="@+id/MyView"
           android:layout_width="fill_parent"
           android:layout_height="fill_parent"
       />

allora torno a vedere tutto. Però io ho bisogno di utilizzare una View custom per poter renderizzare nel background dell'applicazione ciò che voglio.
Dove sbaglio?
Grazie!