Autore Topic: comunicazione app android con pc che funge da server  (Letto 844 volte)

Offline Selyn

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
comunicazione app android con pc che funge da server
« il: 05 Dicembre 2012, 23:20:14 CET »
0
ciao a tutti,dovrei creare un applicazione android che faccia da client e che si colleghi al pc che funge da server.Questa applicazione deve inviare dei numeri,che sono dei valori che fanno poi funzionare un altro progetto scritto in java. Come posso fare??
e poi questo progetto in java che deve ricevere questi valori lo includo nel server? cioè gli metto le chiamate dei metodi?

grazie in anticipo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:comunicazione app android con pc che funge da server
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012, 08:06:56 CET »
0
Non ho la minima idea di quale formalità e generalità debba avere il sistema che stai cercando di realizzare. Però se dovessi fare una cosa del genere nel minor tempo possibile io metterei sul PC un webserver+PHP (giusto per provare, senza badare a performance e altro, un EasyPHP facilissimo da installare), quindi farei comunicare l'applicazione su Android con una pagina PHP che gira nel webserver.

Se invece devi far comunicare l'app android con un'app java su pc, la cosa si complica perchè mi viene in mente solo un webserver+JSP, ma credo sia di difficile installazione. Sicuramente c'è possibilità di far comunicare app android e applicazioni java, ma non saprei dirti qual'è la via da seguire.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Selyn

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:comunicazione app android con pc che funge da server
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2012, 12:44:57 CET »
0
quindi farei comunicare lo smatphone con il pc tramite pagine web?