Autore Topic: I miei dati... Dove li metto?  (Letto 638 volte)

Offline paciock87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Magic
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
I miei dati... Dove li metto?
« il: 19 Settembre 2010, 19:53:01 CEST »
0
Salve,

è il mio primo approccio ad Android... Voglio realizzare un'applicazione che altro non è che è una lista di centinaia (forse anche migliaia) di link... E' una cosa abbastanza semplice da quello che ho visto... L'unica cosa che non mi è molto chiara è la Gestione dei Dati... Ho capito che gli strumenti sono molteplici, ma non mi è chiaro quali utilizzare e in base a cosa... Ovviamente io vorrei utilizzare il metodo più veloce e più semplice, alla fine devo aggiungere tutti questi dati a mano e non posso perderci troppo tempo e vorrei che l'applicazione fosse veloce sia nel visualizzarli che nel cercarli...

Ho pensato che posso usare il db del cellulare, importo i dati da un csv e via... La domanda che mi viene, ma posso riempirlo quanto mi pare questo db?

Ho pensato anche al file XML, ma poi è veloce?

Ho pensato tutte soluzioni in locale, perchè mi sembravano più veloci, magari mi sbaglio...

Per esempio voi come vi muovereste?

Grazie mille!

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:I miei dati... Dove li metto?
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2010, 20:36:03 CEST »
0
Visto che parli di numeri a 3 e 4 cifre direi di utilizzare il DB.

Ma questi link devono essere aggiornati/importati dall'utente? O vengono caricati automaticamente una sola volta al primo avvio dell'applicazione?

In ogni caso inizia a dare uno sguardo a questo tutorial: [medio] Creazione e utilizzo di un database SQLite - Android Developers Italia
e ai sorgenti di questa app: [ALFA]: Almanac 0.0.17 - Android Developers Italia
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline paciock87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Magic
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2010, 20:47:02 CEST »
0
Visto che parli di numeri a 3 e 4 cifre direi di utilizzare il DB.

Ma questi link devono essere aggiornati/importati dall'utente? O vengono caricati automaticamente una sola volta al primo avvio dell'applicazione?

In ogni caso inizia a dare uno sguardo a questo tutorial: [medio] Creazione e utilizzo di un database SQLite - Android Developers Italia
e ai sorgenti di questa app: [ALFA]: Almanac 0.0.17 - Android Developers Italia

Mmmmhh... Ci avevo pensato, diciamo che per partire non serve, però potrebbe far parte degli sviluppi futuri... In quel caso hai qualche guida\tutorial\articolo da consigliarmi?

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2010, 21:59:05 CEST »
0
Mmm no purtroppo no, però ti consiglio di iniziare a dare uno sguardo a quei link, già solamente in quelli c'è già tanta bella roba :)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !