Autore Topic: [RISOLTO]info admob mediation  (Letto 921 volte)

Offline dox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia u
  • Sistema operativo:
    windows vista,in passato ubuntu
[RISOLTO]info admob mediation
« il: 29 Novembre 2012, 18:21:53 CET »
Ciao ragazzi posto il mio primo post :)
Allora ho creato la mia prima applicazione,una semplice webview che lancia il mio sito web.
Ho pensato di mettere doppio banner pubblicitario :) sia sul sito che sull'app.
Ho usato admob per l'app e dopo qualche beste**ia sono riuscito a vedere il banner google.
Scusate se son prolisso,ora mi chiedo per utilizzare i vari network supportati da admob devo semplicemente iscrivermi a questi ,acquisire i vari id,inserirli nel pannello admob e nel codice sostituire l'id editore di admob con l'id mediazione?
In giro per la rete mi è sembrato così però non vorrei sbagliare.
Fondamentalmente il codice che ho usato è banalissimo ,nell'oncreate ho usato un adview per cercane il bannere tramite id e poi un adview.adload con all'interno un adrequest.
Funziona se qualcuno magari niubbo come me lo vuole vedere posso postare.
Ciao e buona serata.

//se ho sbagliato sezione...edito subito...scusate.//
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 13:55:51 CET da dox87 »

Offline dox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia u
  • Sistema operativo:
Re:info admob mediation
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012, 12:59:38 CET »
non c'è nessuno ragà?vi do ulteriori info,potrebbero servire a chi come me si ritrova in questo mare magno.

dalla documentazione ufficiale qui: http://support.google.com/admob/bin/answer.py?hl=it&answer=1307264
dicono questo:

Citazione
Devo aggiornare il mio SDK o modificare il codice?

I publisher che utilizzano una versione recente dell'SDK non dovranno aggiornare il loro codice. Tuttavia, è sempre consigliabile effettuare l'aggiornamento all'ultima versione. L'ultima versione del nostro SDK è scaricabile facendo clic sul pulsante "Gestisci impostazioni" sotto il nome dell'applicazione nella scheda Siti e applicazioni e poi facendo clic sul link "Ricevi codice editore".

Qui invece https://developers.google.com/mobile-ads-sdk/docs/admob/mediation#android-manifest
dicono di modificare solo il manifest seguendo le istruzioni dei singoli network
Citazione
3. Configure ad networks in AndroidManifest.xml

You now need to add entries to your AndroidManifest.xml as required by each ad network you intend to use. Instructions from each network can be found from the ad network mediation page. Follow the parts of these instructions related to modifying your AndroidManifest.xml file.

Note that you only need to modify your manifest, and that there is no need to follow the networks' instructions for creating ad views or setting up listeners. The AdMob Mediation SDK will invoke each ad network's adapters and SDKs as necessary to create ads. Further below you'll see how to set up Mediation listeners that notify you of ad events for all of your networks.

Buona giornata.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2012, 13:01:31 CET da dox87 »

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:info admob mediation
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012, 13:49:59 CET »
Ciao,

AdMobMediation e' uguale ad AdMob classico, con la differenza che gli passi un id diverso. Poi dovrai mettere nel tuo progetto i vari SDK/Adapter per i network che vuoi utilizzare.
A questo punto la tua applicazione e' pronta a ricevere banner dai vari network, devi solo configurarli sul sito di AdMob (e ovviamente inscriverti ai vari network).

Inoltre ci sarebbe la possibilità di aggiungere eventi personalizzati (per netwrok non ufficialmente supportati), come già c'era per AdWhirl. Con AdWhirl ero riuscito a creare diversi eventi personalizzati e a far funzionare network non supportati (per esempio LeadBolt), purtroppo con AdMobMediation non ci sono riuscito (non che ci abbia speso molto tempo).

Il codice una volta configurato non dovrebbe più cambiare, gli unici update da "fare" sono quelli di aggiornamento SDK.

Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline dox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    sony xperia u
  • Sistema operativo:
Re:[RISOLTO]info admob mediation