Autore Topic: PULSANTE EXIT, ho provato con finish() ma non va  (Letto 388 volte)

Offline davidino81

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc one v
  • Sistema operativo:
    Windows 7
PULSANTE EXIT, ho provato con finish() ma non va
« il: 29 Novembre 2012, 15:26:20 CET »
0
Ciao a tutti!
Sto sviluppando piano piano una applicazione android ma mi sono bloccato a questo punto, premetto che ho cercato sia in internet che in questo forum ma non ho trovato soluzione.
Io ho voglio mette un pulsante in una activity che mi faccia uscire dall'applicazione ho provato così

Codice: [Seleziona]
case R.id.but_exit:
   finish();
   break;

ma così mi chiude solo la activity attuale e mi appare quella che avevo aperto prima di questa, come faccio a farlo uscire dall'applicazione ?

Grazie mille

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:PULSANTE EXIT, ho provato con finish() ma non va
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 15:55:08 CET »
0
In Android non esiste il concetto di "chiusura esplicita app". La stessa Google scoraggia l'implementazione di tale "funzionalità".

Per questo motivo, se vuoi procedere in tal modo dovrai trovare un tuo workaround... alcuni tracciano le Activities aperte a livello Application, altri le aprono con startActivityForResult(). Se provi a googolare troverai sicuramente molti pattern per complicarsi la vita  :-P

Offline Sakazaki

• Utente normale
  • Respect: +74
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 16:05:49 CET »
0
Oppure ricorri a moveTaskToBack(true) che non "uccide" l'applicazione ma la porta in backgroud.
Come dice giustamente DarnellNajanReed il concetto di chiusura esplicita di un'applicazione non esiste in android, e qualsiasi tentativo di aggirare il problema è caldamente sconsigliato.

Il modo con cui android gestisce le activity e il passaggio tra loro (tanto per ricollegarmi ad un altra tua richiesta in altro topic) è ben definito e motivato da scelte di design e uniformità di comportamento tra le applicazioni; qualsiasi tentativo di far funzionare un'applicazione in modo "not in the android way" è sempre e caldamente sconsigliata.

Offline davidino81

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc one v
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 16:09:39 CET »
0
Ottimo è quello che cercavo, grazie mille a tutti e 2.