Autore Topic: Permissions JB 4.2  (Letto 913 volte)

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Permissions JB 4.2
« il: 27 Novembre 2012, 10:46:40 CET »
0
Ciao a tutti, sapreste dove trovare le novità nei permessi richiesti da Jelly Bean 4.2 ? praticamente la mia app ha smesso di funzionare su 4.2, non vorrei che fosse colpa di un nuovo permesso richiesto dal 4.2, come mi era successo con ics che richiedeva un permesso ulteriore per lanciare un service all'avvio.. evviva la retrocompatibilità!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Permissions JB 4.2
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2012, 11:12:40 CET »
0
La cosa migliore è analizzare il logcat.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2012, 11:44:54 CET »
0
Ciao a tutti, sapreste dove trovare le novità nei permessi richiesti da Jelly Bean 4.2 ? praticamente la mia app ha smesso di funzionare su 4.2, non vorrei che fosse colpa di un nuovo permesso richiesto dal 4.2, come mi era successo con ics che richiedeva un permesso ulteriore per lanciare un service all'avvio.. evviva la retrocompatibilità!
come detto da ricky, bisogna vedere il logcat (magari usi System.settings che è cambiato con la 4.2).
Per la retrocompatibilità, mi pare normale che codice vecchio non vada sul nuovo, bisogna dargli un occhio!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2012, 13:41:18 CET »
0
beh insomma il significato di retrocompatibilità non è certo quello, ok guarderò il logcat sull'emulatore appena riesco ad  aggiornare l'adt, che al momento non ne vuole sapere di aggiornarsi

ma che voi sappiate non c'è una pagina su Android Developers con una bellissima lista delle modifiche? o dei cambiamenti che potrebbero invalidarmi la retrocompatibilità? magari delle modifiche fatte ai permessi che finora sono l'unica cosa che mi ha dato problemi? ieri ho guardato un po ma non c'era una pagina a prova di scemo.. mi guardo tutti i permessi e controllo il " Since API level"?

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2012, 16:15:20 CET »
+1

Offline funcool

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Acer Liquid CM 7.1
  • Play Store ID:
    elcasa
  • Sistema operativo:
    Windows 8
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2012, 21:42:16 CET »
0
grazie Darnel per i link, trovato il problema, immaginavo fosse relativo ai permessi ma non avrei mai potuto pensare che dal 4.2 in poi solo le app di sistema potessero modificare lo stato della modalità aereo.. addio app, amen