Autore Topic: Market alternativi  (Letto 718 volte)

Offline killer77

Market alternativi
« il: 19 Novembre 2012, 11:44:14 CET »
Salve, qualcuno può consigliarmi qualche market per distribuire applicazioni gratuite per Android?
Ho già pubblicato su Mobango e Slideme.  :-)
 Qualcuno ha esperienza con Appia? Perche mi sono registrato e ho pubblicato la mia app, ma i download rimangono a 0, forse ho sbagliato qualcosa io ma non riesco proprio a capire come fare...

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Re:Market alternativi
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2012, 09:31:11 CET »
ho trovato un sito che no è proprio un market ma puoi vedere se fa al caso tuo.
il link al thread che ho aperto per chiedere informazioni è questo
Conoscete/Pubblicate/Usate AppSurfer? - Android Developers Italia

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
R: Market alternativi
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 18:42:32 CET »
Io sto provando lo store di Samsung, ma non ho ancora dati perché dopo quasi due settimane mi hanno rigettato l'app.
Posso dire però che fanno controlli molto pignoli (stile apple), e se rigettano l'app ti fanno un bel rapporto dei motivi con tanto di suggerimenti (e, shock per me, con tanto di filmato dell'omino che ti mostra sul dispositivo qual'è il problema)

Offline parnaxxus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Market alternativi
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 08:43:43 CET »
io su slide me faccio credo circa il 5% dei ricavi... non è malaccio

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
R: Market alternativi
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 23:02:08 CET »
Non ho mai capito a fondo una cosa: i market alternativi a cosa servono? Nel senso...e non é una provocazione...se un'app non c'é sul market, perché cercarla in qualche market alternativo?

Offline Sakazaki

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony xperia Z
  • Play Store ID:
    Saka Labs
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:R: Market alternativi
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2013, 10:40:54 CET »
Non ho mai capito a fondo una cosa: i market alternativi a cosa servono? Nel senso...e non é una provocazione...se un'app non c'é sul market, perché cercarla in qualche market alternativo?
Tieni conto che non su tutti i telefoni è disponibile il market di Google, ad esempio sui dispositivi Samsung il market di default è quello di samsung, mentre sui kindle è quello di amazon. Inoltre in alcuni paesi (non in Italia per ora) gli operatori telefonici preinstallano un proprio market di default che solitamente si appoggia sui market alternativi che riforniscono di app in base ad accordi commerciali.
Senza entrare nel merito di applicazioni particolari, che per tipo di contenuti, non sono accettate da nessun market "istituzionale".