Autore Topic: RC-Helicopter?  (Letto 507 volte)

Offline TheOliver_93

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
RC-Helicopter?
« il: 17 Novembre 2012, 19:07:35 CET »
0
Ciao a tutti vorrei creare un software per la gestione di un elicottero  radiocomandato, ma sulla rete ho trovato solamente l'ar-drone di parrot, che è decisamente al di fuori delle mie possibilità economiche. Per caso conoscete un altro dispositivo (in alternativa a un elicottero andrebbe bene anche una macchina o qualcosa del genere) del quale siano disponibili delle librerie per la gestione che abbia un prezzo decisamente più abbordabile?
Grazie dell'attenzione, Iacopo

Offline iceweasel

• Moderatore globale
  • Utente senior
  • Respect: +147
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:RC-Helicopter?
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2012, 14:24:31 CET »
0
Il Parrot è un quadcopter, più pesante e complesso di un elicottero (oltre ad essere molto costoso).

Qui esistono alcuni gadget pilotabili con Android con un costo inferiore:

Not Just Helicopters: Gadgets You Can Control With Android | Android.AppStorm

Gli elicotteri più economici non usano le onde radio ma la luce infrarossi con un telecomando collegato al dispositivo via jack audio. Usano l'uscita della scheda audio come canale di comunicazione verso il telecomando. Hanno app gratuita, non ho visto se hanno un SDK di programmazione.

Io non possiedo nessun di questi gadget ma gli vedo molto spesso nelle fiere di elettronica, sono piccoli, divertenti ma molto fragili.

L'alternativa è auto-costruirselo, in rete si trovano molti progetti soprattutto di quadcopter, serve molta competenza di elettronica e meccanica.

adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG