Autore Topic: Scrittura di un file risorsa XML  (Letto 567 volte)

Offline breakdom

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsun Galaxy S2
Scrittura di un file risorsa XML
« il: 15 Novembre 2012, 23:01:56 CET »
0
Ciao a tutti,
in fase di apprendimento sto cercando di gestire alcune cose che normalmente faccio in altri linguaggi come ad esempio la lettura di file remoti dialogando con un output JSON.
Nello specifico ho scaricato un progetto opensource che permette di creare una galleria strutturando un file XML interno all'app in questo modo:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<resources>
    <string-array name="heavy_images">
        <item>URL_IMAGE</item>
    </string-array>
</resources>

Poi all'interno della classe JAVA esegue :

String[] heavyImages = getResources().getStringArray(R.array.heavy_images);
imageUrls = new String[heavyImages.length];
List<String> urls = new ArrayList<String>();
urls.addAll(Arrays.asList(heavyImages));
imageUrls = (String[]) urls.toArray(new String[0]);

A questo io ho sostituito la lettura dei dati con un parser JSON che recupera i link alle immagini da una pagina php.
Fin quando c'è connessione a internet funziona tutto bene, non appena mi scollego e tento di accedere ai link remoti ovviamente l'app si blocca.
Il sorgente iniziale invece utilizzando quell'XML locale non appena recupera le immagini le scarica in locale e quando non c'è connessione le visualizza, eventualmente non è riuscita a scaricare qualche immagine non la fa vedere ma non si blocca.

Il mio dubbio è se quando io apro l'app devo fare dei controlli sulla connessione e se quando invece c'è devo scrivere il file XML con i miei URL ottenuti via JSON.
Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa fare luce su questa mia problematica.