Autore Topic: IN-APP BILLING  (Letto 723 volte)

Offline throwman

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
IN-APP BILLING
« il: 01 Novembre 2012, 15:42:21 CET »
0
Ciao ragazzi! Voglio capire meglio come funziona il meccanismo di acquisti in-app....ho letto varie guide in giro per il web, ma non ho ancora capito se bisogna comprare un server per i file che gli utenti scaricheranno (usando il servizio di Google Play e non Paypal) o cos'altro bisogna fare.
Grazie in anticipo per la risposta!

Offline jfabrix101

• Nuovo arrivato
  • *
  • jfabrix101 - Android Developer
  • Respect: +2
    • jfabrix101
    • Mostra profilo
    • Fabrizio Russo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Asus Transformer Prime
  • Play Store ID:
    frusso
  • Sistema operativo:
    Ubuntu
Re:IN-APP BILLING
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012, 14:48:29 CET »
0
Ciao,

no non bisogna compare alcun server. Il processo di acquisto tramite in-app billing consiste nel definire dei productId ai quali tu assegni dei prezzi e poi scrivere l'applicazione in modo da consentire l'acquisto dei productId. Una volta che l'utente ha acquistato i tuoi productId, tu abiliti parti della tua applicazioni in modo da fornire i contenuti nuovi.

Una controparte server ti occorre solo nel caso in cui tu debba fornire dei contnuti extra (tipo musica, o video). In questo caso l'utente acquista i productId e tu, una volta notificato dell'avvenuto acquisto, provvedi al download (dal tuo server) dei contenuti extra.

Se hai problemi con l' implementazione del processo di acquisto ho da poco scritto una libreria che potrebbe esserti d'aiuto

https://github.com/jfabrix101/InAppBilling-Library

Ciao

Offline throwman

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:IN-APP BILLING
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2012, 19:18:27 CET »
0
Grazie! :)