Autore Topic: GCC Compiler + Editor C serio  (Letto 2326 volte)

Offline daveblack

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • http://www.linkedin.com/profile/view?id=155824415&trk=tab_pro
    • Mostra profilo
    • DC Hall
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7 Lion
GCC Compiler + Editor C serio
« il: 20 Ottobre 2012, 13:00:52 CEST »
0
Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria Informatica e portarsi ogni volta il PC è una grande rottura.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon editor di testo per C (magari con evidenziatura della sintassi e indentazione automatica) e, se possibile, mi piacerebbe anche capire come compilare con GCC su Android.

Possiedo un Asus Transformer TF101 con Android ICS (aggiornamento ASUS). Ho installato l'app "Android Terminal Emulator" ma non è compreso GCC e nemmeno editor classici come VI o Nano...

Come fare? Devo per forza fare un dual-boot Linux-Android o esiste una soluzione tenendo solo Android? (non vorrei andare a impastare il tablet con qualche operazione fatta male)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:GCC Compiler + Editor C serio
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2012, 14:19:10 CEST »
0
bah, io la programmazione per android da android la vedo come una cosa da evitare... non hai un pc?
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline daveblack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • DC Hall
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7 Lion