Autore Topic: TLauncher  (Letto 701 volte)

Offline mancasal

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S i9000
  • Sistema operativo:
    Linux
TLauncher
« il: 19 Ottobre 2012, 12:22:37 CEST »
Salve,
ho pubblicato ieri sul market la mia prima applicazione.
L'applicazione si chiama TLauncher ed è sostanzialmente un launcher che si affianca alla normale Home che si usa abitualmente.

L'idea che sta alla base di questo semplice launcher è nata da tutte le volte che dovendo lanciare un'applicazione, mi perdevo tra centinaia di icone.
TLauncher non ha nessuna icona, si presenta con l'aspetto di un terminale UNIX-like con l'elenco delle applicazioni installate.
Digitando del testo, l'elenco si aggiorna mostrando solo quelle che hanno una corrispondenza (generalmente già con 2 lettere si ha un filtro che mostra l'applicazione che si vuole lanciare)
Si attiva con il tasto HOME, una seconda pressione dello stesso tasto avvia la Home che normalmente si è abituati ad usare e che viene impostata dall'interno di Tlauncher.
Il primo avvio impiega qualche secondo per partire poiché deve sincronizzare il DB interno con le app installate, quindi è normale che non parta subito, inoltre verrà anche aperta una finestra che permette di selezionare la Home di default (che può essere cambiata in ogni momento).
Altra funzione è quella che permette di eseguire delle operazioni (che per ora sono solo AVVIO e DISINSTALLAZIONE) con un click lungo sul nome dell'applicazione.
L'aspetto grafico cosi semplice ed essenziale è voluto per rendere l'applicazione estremamente leggera e reattiva.
Per ora ho deciso di pubblicare la sola versione a pagamento ma un prezzo molto basso (0,50 €) per finanziare gli aggiornamenti e terminare altre due nuove applicazioni in fase di sviluppo..

La nuova versione già in lavorazione permetterà di taggare le applicazioni per la ricerca consentendo cosi di creare delle categorie, di visualizzare le applicazioni in esecuzione in background, le ultime eseguite e le più utilizzate e molto altro ancora.

A presto, Manuel Casalboni

Link al Market: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.katuy.android.tlauncher&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5rYXR1eS5hbmRyb2lkLnRsYXVuY2hlciJd

Offline mancasal

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S i9000
  • Sistema operativo:
    Linux
Re:TLauncher
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2012, 00:30:44 CEST »
A un paio di giorni dalla pubblicazione della prima versione di TLauncher, siamo già a buon punto con l’aggiornamento che porterà interessanti novità.

Abbiamo pero pensato di rilasciarne due versioni; una gratuita che è il TLauncher Base e una a pagamento che sarà il nuovo TLauncher Pro.

Ora è possibile scaricare TLauncher gratuitamente in modo che possiate provarlo senza limitazioni per tutto il tempo che volete e se vi piace… beh! potrete acquistare TLauncher Pro…

A presto.

Manuel C.