Autore Topic: [FREE GAME] Car run  (Letto 1899 volte)

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[FREE GAME] Car run
« il: 16 Ottobre 2012, 20:57:19 CEST »
Ciao a tutti. Mi chiamo Maurizio, ho 17 anni, e programmo da poco per Android ( in passato ho programmato in python ). Vorrei presentarvi il mio primo videogame, Car run, un gioco 2d gratuito basato sul punteggio, overo l'obiettivo del gioco è battere il proprio best score. Il videogame presenta varie difficoltà più una difficoltà chiamata "ghost" in cui la macchina a tratti diventa invisibile. Datemi la vostra opinione  :-P

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mauriziofaleo.carrun

Attualmente il gioco ha integrata la pubblicita StartApp ( questo tipo di pubblicità paga per ogni download $0.01 ed in cambio al primo avvio chiede se l'utente accetta l'installazione di un segnalibro e di un icona sulla home, se rifiuta il gioco si avvia normalmente ma non viene installato nessun collegamento pubblicitario ) e non è presnete nessun tipo di pubblicità in-app. Sapreste consigliarmi qualche tipo di pubblicità con cui si guadagna qualcosa anche senza avere numeri enormi di download e possibilmente senza togliere troppo spazio al gioco...sarebbe l'ideale un sistema a notifiche ma vedo che gli utenti detestano questo tipo di pubblicità ( che sinceramente da utente preferirei, purche avvenga solo mentre utilizzo l'app...almeno così posso utilizzare un app senza ingombri grafici). Grazie per l'attenzione  :-)

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:[FREE GAME] Car run
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 08:09:30 CEST »
Bella, con che motore grafico l'hai fatta? Quanto ci hai messo a farla?

Purtroppo le pubblicità per rendere hanno bisogno di grandi numeri (anche StartApp).
I numeri contano molto di più del seme.

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 14:28:36 CEST »
Realizzato in un paio di settimane con libgdx. Che tipo di pubblicità posso inserire in modo da non togliere spazio al gioco? Le notifiche quanto sono mal viste?

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2012, 16:00:02 CEST »
Le notifiche sono molto mal viste, però sono anche quelle che rendono di più. (AirPush e LeadBolt).

Poi ci sono i banner che in sé non occupano molto (53dp), se non vuoi metterli nell'area di gioco puoi piazzarli nelle impostazioni e nelle schermate non di gioco (schermata principale, ...)

Inoltre ci sono anche gli "Interstitial", occupano una schermata intera e di solito si mettono fra un'Activity e l'altra come transizioni. Anche questi rendono mica male da quanto ho sentito dire.

Fatto sta che a molti utenti non piaciono le pubblicità, sta a te trovare un rapporto contentezza utente/guadagno.

Saluti.

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2012, 17:00:33 CEST »
Le notifiche sono molto mal viste, però sono anche quelle che rendono di più. (AirPush e LeadBolt).

Poi ci sono i banner che in sé non occupano molto (53dp), se non vuoi metterli nell'area di gioco puoi piazzarli nelle impostazioni e nelle schermate non di gioco (schermata principale, ...)

Inoltre ci sono anche gli "Interstitial", occupano una schermata intera e di solito si mettono fra un'Activity e l'altra come transizioni. Anche questi rendono mica male da quanto ho sentito dire.

Fatto sta che a molti utenti non piaciono le pubblicità, sta a te trovare un rapporto contentezza utente/guadagno.

Saluti.
sono quelli che odio di più!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2012, 19:51:42 CEST »
Ma esiste qualcosa che paga per visualizzazioni e non per click? Cosa mi dite delle icone pubblicitarie? Un paio al mese per utente possono procurarmi problemi? Quelli mi sa le pagano per icone installate e non per click...

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012, 08:11:05 CEST »
Cosa sarebbero le icone pubblicitarie? Non le conosco ma potrebbero interessarmi  :-)

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012, 11:50:54 CEST »
Inserisci la quantità ( da 3 al giorno fino a 1 al mese ) e ti installa delle icone pubblicitarie nella home che poi possono essere eliminato semplicemente come tutte le icone (drag and drop). Dovrebbero pagare per installazioni di icone ma non ne sono sicuro. Però anche qui c'è chi si lamenta...eppure secondo me un paio al mese non danno fastidio a nessuno. Airpush o anche leadbolt supportano questo tipo di pubblicità. Leadbolt paga per installazioni di app effettuate a partire dal collegamento installato ( quindi direi che si guadagna poco... ) mentre Airpush scrive nelle FAQ:

"Developers are paid on a CPM basis (cost per thousand impressions) rather than CPC. An "impression" in the case of Push Notification Ads includes any time an ad is pushed to a device, whether or not the user actually views the ad or not. The actual CPM rate which you are paid for a given app is driven by the CTR, CPC, and Quality for the given app.

For Icon Ads, impressions are based on Icon installations.

Airpush developers typically make over $10 CPM's. From your developer account you can track CPM's in real-time for each registered app. "

Adesso l'inglese non è il mio forte...ma penso di aver capito bene...

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2012, 09:14:18 CEST »
Dovrei informarmi, alla fine il principio e' simile a StartApp che mette l'icona di ricerca sulla home?

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 14:50:54 CEST »
Esattamente, solo che avviene periodicamente non solo all'installazione dell'app. Se scopri qualcosa mi fai sapere?  :-)

Offline Cvele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy
  • Sistema operativo:
    OS Android 2.2 and up
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2013, 12:13:26 CEST »
Questo gioco è impressionante!

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2013, 17:02:43 CEST »
Questo gioco è impressionante!
Quasi quanto il tuo SPAM!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2013, 07:42:01 CEST »
Forse ho frainteso, ma se credi sia un altro profilo mio usato per uppare la discussione ti sbagli...perche avrei dovuto? Il mio primo gioco in assoluto con android, niente di che, è stato più un esperimeto e i download lo confermano. Do importanza ad altri progetti non di certo a car run :)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2013, 11:16:48 CEST »
Forse ho frainteso, ma se credi sia un altro profilo mio usato per uppare la discussione ti sbagli...perche avrei dovuto? Il mio primo gioco in assoluto con android, niente di che, è stato più un esperimeto e i download lo confermano. Do importanza ad altri progetti non di certo a car run :)
No tranquillo, mi riferivo a cvele che ha risposto a discussioni del 2010 con messaggi molto simili sperando di aumentare il suo counter dei messaggi.
Scusa l'ot

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Offline Aceking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2013, 11:29:41 CEST »
Okok allora chiedo scusa per aver pensato male :)