Autore Topic: Prestazioni OpenGL ES 2.0 Java vs Native?  (Letto 794 volte)

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Prestazioni OpenGL ES 2.0 Java vs Native?
« il: 16 Ottobre 2012, 10:25:22 CEST »
0
Come da titolo, qualcuno ha idea della differenza di prestazioni tra OpenGL ES 2.0 in Java e con NDK?

Io non credo che velga la pena però vorrei sapere se qualcuno ha dei dati certi in proposito.

Per spiegarmi meglio parto dal presupposto che tutte le parti cpu-intensive (fisica per esempio) siano implementate con codice nativo.
A livello di caricamento dati può esserci una differenza ma non mi sogno certo di ricaricare dati ogni frame.
Metto subito le mani avanti nel senso che chiunque prenda e si ricompili la demo di san angeles portata android (inclusa nell'NDK) si rende conto che va lenta anche su device performanti. Lo dico nel senso che se uno disegna lentamente è logico che poi l'app giri lenta anche se è fatta con codice nativo.

Quindi la domanda è: a livello di prestazioni "pure" e considerando che solitamente la GPU è asincrona rispetto alla CPU, la semplice chiamata alle funzioni GLES20 necessarie presenta una differenza sostanziale tra java e nativo o la perdita di prestazioni è trascurabile?