Autore Topic: ciao a tutti .... chiedo info  (Letto 643 volte)

Offline donbronx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    win 7
ciao a tutti .... chiedo info
« il: 16 Ottobre 2012, 09:23:47 CEST »
Salve mi chiamo Danilo vorrei iniziare a programmare per android . Colgo l'occassione per porvi alcune domande :
1)  E' necessario un pc o anche con Mac è possibile programmare ? Riscontrerei difficoltà ? ;
2)  Per poter iniziare quali conoscenze di base servono ? Da parte mia conosco c++ e java ad un livello base ;
3)  Vista la domanda al punto 2 quali libro consigliate per un novello ? Ho letto ottime recensioni sul libro Android 3 Guida per lo svilupatore ;
4)  Mi piacerebbe sviluppare app per tablet . E' più difficile rispetto ad app per smartphone ? 

Grazie in anticipo per le risposte.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:ciao a tutti .... chiedo info
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2012, 09:37:20 CEST »
Salve mi chiamo Danilo vorrei iniziare a programmare per android . Colgo l'occassione per porvi alcune domande :
1)  E' necessario un pc o anche con Mac è possibile programmare ? Riscontrerei difficoltà ? ;
2)  Per poter iniziare quali conoscenze di base servono ? Da parte mia conosco c++ e java ad un livello base ;
3)  Vista la domanda al punto 2 quali libro consigliate per un novello ? Ho letto ottime recensioni sul libro Android 3 Guida per lo svilupatore ;
4)  Mi piacerebbe sviluppare app per tablet . E' più difficile rispetto ad app per smartphone ? 

1) Gli strumenti di sviluppo girano su PC, Mac e Linux.
2) Ti serve conoscere Java
3) Per iniziare io prenderei quello del carli
4) Sostanzialmente non c'è differenza. Una maggiore difficoltà la riscontri sviluppando l'app per tablet con i Fragment, ma hai tutto il tempo che vuoi per decidere di iniziare a usarli.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline donbronx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    win 7
Re:ciao a tutti .... chiedo info
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2012, 09:44:04 CEST »
Grazie per la tempestiva risposta. Se ho ben capito mi consigli di studiare prima java e poi dedicarmi ad android o con il libro consigliato potrei comunque apprendere ciò che mi serve ?