Autore Topic: Scalare immagine per dispositivi più piccoli via codice senza perdita di qualità  (Letto 986 volte)

Offline FraDiz98

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti ragazzi  ;-) , ho un problema , spero che voi possiate risolverlo :
Sto creando un videogioco punta e clicca con immagini (rendering di oggetti 3D tramite 3DS Max e poi salvate in immagini PNG) molto grandi (cosi da poterle scalare in base alle dimensioni dello schermo) , tuttavia ho notato che scalandole tramite 
Codice: [Seleziona]
Bitmap.createScaledBitmap(image3200x2400,  width,  height , true);Nel mio Galaxy Next (320x240) l'immagine viene scalata proporzionalmente (dato che 3200x2400 è 320*10 x 240*10) ma la qualità dei dettagli dell'immagine non è ottimale , mentre scalando con Photoshop a 320x240 il risultato è decisamente superiore.Inoltre non so come fare per adattare proporzionalmente l'immagine a schermo diversi dal mio...

Visto che al primo avvio il gioco richiederà di scaricare i dati (immagini,musiche,ecc...) mi consigliate di creare una immagine per ogni tipo di display , e fargli scaricare quella per quel determinato display?

Aspetto vostre risposte  ;-)

FraDiz98  :-)
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 16:18:49 CEST da FraDiz98 »

Offline FraDiz98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
0
UP :-(

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
0
Visto che al primo avvio il gioco richiederà di scaricare i dati (immagini,musiche,ecc...) mi consigliate di creare una immagine per ogni tipo di display , e fargli scaricare quella per quel determinato display?

Anche se non proprio tutti i display, farle per le varie classi di risoluzione non è la fine del mondo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline FraDiz98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next
  • Sistema operativo:
0
Anche se non proprio tutti i display, farle per le varie classi di risoluzione non è la fine del mondo.

Ok grazie mille ;-)