Autore Topic: Action Bar  (Letto 1209 volte)

Offline Baba

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Action Bar
« il: 07 Ottobre 2012, 13:05:52 CEST »
0
Buongiorno a tutti. Non ho una esperienza molto approfondita in Android e non ho mai realizzato Action Bar per questo sottopongo a voi il mio problema:
nella mia app ho bisogno di un'action bar con 3 tab (ognuno corrispondente ad una diversa activity) identificati da un icon (come instagram o twitter per intenderci) e i vari tab devono contenere dei button che mi permettano di aprire una nuova activity  (non raggiungibile dall'action bar);  l'aperture della nuova activity deve avvenire sempre nel tab perchè non devo perdere l'action bar.

Ho letto qualche tutorial in rete ma non ho le idee molto chiare. Qualcuno può aiutarmi o indicarmi qualcosa?
Grazie!  :-)

Offline MarcoDuff

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +202
    • Google+
    • marcoduff
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff's Blog
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MarcoDuff
  • Sistema operativo:
    Windows 7
R: Action Bar
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2012, 19:40:02 CEST »
0
Cerca su google "android Sherlock"

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline Baba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Action Bar
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012, 16:37:05 CEST »
0
Si, ho letto di quella libreria ma al momento non ho la necessità di utilizzare l'app su dispositivi anteriori a 4.0.3.

Se ho capito bene ciò che ho letto in rete dovrei utilizzare dei fragment che cambino in base all'icon selezionata sull'action bar e fin qui ci sono...però non mi è chiaro come sostituire ad un fragment x un fragment y a seguito dell'onClick() su un button nel fragment x e non su un icon dell'action bar.