Autore Topic: come fare i preferiti avendo come sorgente degli array  (Letto 534 volte)

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
come fare i preferiti avendo come sorgente degli array
« il: 30 Settembre 2012, 19:38:16 CEST »
0
Salve,
Vorrei implementare una lista dei preferiti nel mio programma dove i dati li ho strutturati con degli array di stringhe
i dati sono strutturati tipo albero con il seguente ordine

Lettera Alfabero (un array che contiene come items le lettere) esempio seleziono [a]
Contenuto Lettera (array che contiene i nomi che iniziano col la lettera selezionata dal primo array) esempio seleziono [Antonio_Cognome]
Contenuto dell'array con nome Antonio_Cognome (contiene l'elenco dei dati finali) esempio dato [Oggi è un bel giorno]

come posso fare i preferiti?
A me serve memorizzare la coppia ["Antonio_Cognome" , "Oggi è un bel giorno"]
oppure le coppie di referenze ai contenuti degli array

Qual'è il metodo che usa meno risorse ed è più facile da implementare?
Credo che si possa fare tramite SharedPreference oppure creando on file xml da qualche parte ma non so il modo migliore o quello più semplice
Inoltre dato che un array non può superare una determinata lunghezza se uno mi crea più di 512 preferiti cosa succede al programma?

Grazie

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Re:come fare i preferiti avendo come sorgente degli array
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2012, 22:16:40 CEST »
0
Sto usando sqlite e credo di aver fatto quasi tutto.
Dato che i preferiti li metto in una listview come faccio a filtrarli avendo una casella di immissione testo?
Poi non so come usare la funzione che fa l'upgrade quando cambia versione l'applicazione.
A me non penso che serva perché i dati sono sempre gli stessi. la versione del database la devo cambiare in futuro o ci lascio 1?

Per ultimo... se nella mia prossima applicazione volessi usare un database invece degli array....

Come si fa il database per poi metterlo nella cartella assets o raw o altrove (non lo so)? che programma si usa e come si procede?
che tipo di sorgenti dei dati servono? file txt, xml, i file resource di android....

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Re:come fare i preferiti avendo come sorgente degli array
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 23:51:17 CEST »
0
UP

Ho provato ad aggiornare l'applicazione lasciando il version code del database 1
Mi sono scomparsi tutti i preferiti
Come si fa a ricopiare il database quando cambia versione?