Autore Topic: "MyApp1" in background che controlla l'operato di "MyApp2"  (Letto 621 volte)

Offline Redgiun

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Archlinux
"MyApp1" in background che controlla l'operato di "MyApp2"
« il: 29 Settembre 2012, 16:32:34 CEST »
0
Salve a tutti. Quello che vorrei chiedervi non è un vero e proprio supporto tecnico ma più un consiglio su quale strada seguire.
Sono molto poco esperto di programmazione android (ma conosco abbastanza bene java) e il mio quesito riguarderebbe più che altro sapere se si può raggiungere il seguente obiettivo (in linea teorica):

Programmare un'applicazione (app1) affinché possa 'agganciarsi' ad un'altra applicazione (una qualsiasi app2) tale che:
app1 controlli e registri le statistiche sull'uso che l'utente fa di app2. Sarebbe a dire che controlli il numero di tap sullo schermo, il tap su determinati bottoni, il tempo trascorso ad utilizzare l'app ecc.

Quello che mi chiedo soprattutto: è possibile fare ciò con due applicazioni separate oppure i controlli che voglio fare su app2 devono per forza essere parte integrante del suo codice sorgente?
Se ho posto domande che vi sembrano banali o risultano essere castronerie totali, abbiate pazienza.

La domanda per voi che ne capite più di me è "si può fare?" e "se sì, mi dareste qualche link di partenza (per il problema) e/o voci da cercare tra documentazione varia?".
Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 29 Settembre 2012, 16:34:18 CEST da Redgiun »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:"MyApp1" in background che controlla l'operato di "MyApp2"
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2012, 18:26:44 CEST »
0
Le app in android sono pesantemente segregate l'una dalle altre, altrimenti puoi immaginare quanti problemi di sicurezza e stabilità avrebbero.

Quindi io seguirei la strada di integrare tutto un'unica app.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Redgiun

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S II
  • Sistema operativo:
    Archlinux
Re:"MyApp1" in background che controlla l'operato di "MyApp2"
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2012, 23:54:27 CEST »
0
Lo immaginavo. E chiedere all'utente di concedere dei permessi superiori ad una certa app? Potrebbe essere fattibile?
Perché lo scopo sarebbe quello di poter raccogliere i dati da applicazioni scritte da terzi.