Autore Topic: come progettare un dialog come quello allegato  (Letto 814 volte)

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
come progettare un dialog come quello allegato
« il: 25 Settembre 2012, 13:59:40 CEST »
0
ciao ragazzi,
ho un fragment con un bottone. se clicco sul bottone vorrei che si aprisse un dialog come quello allegato.
vorrei chiedervi un paio d cose
1) secondo voi devo usare i dialog fragment ?
2) che view è quella che permettedi scegliere un valore da una lista ? ad esempio come vedete nell allegato se l utente clicca su graph type si apre una finestra con una lista dove può scegliere il tipo di grafico da aggiungere
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 14:05:28 CEST da esoni »

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:come progettare un dialog come quello allegato
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2012, 14:21:36 CEST »
0
ciao ragazzi,
ho un fragment con un bottone. se clicco sul bottone vorrei che si aprisse un dialog come quello allegato.
vorrei chiedervi un paio d cose
1) secondo voi devo usare i dialog fragment ?
2) che view è quella che permettedi scegliere un valore da una lista ? ad esempio come vedete nell allegato se l utente clicca su graph type si apre una finestra con una lista dove può scegliere il tipo di grafico da aggiungere
1-si, io userei i dialog fragment
2-si chiama Spinner non è semplicissimo da usare e tematizzare ma ci sono parecchie guide online (e qui sul forum ci sono esempi)
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:come progettare un dialog come quello allegato
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2012, 15:02:51 CEST »
0
due domande:
puo un fragment chiamare un altro fragment ?
io avevo pensare , nel caso se la risposta precedente fosse si, dal mio main fragment al click creo un dialog impostando come target se stesso e faccio lo show del dialog.
nel mio dialog ho uno spinner e un botton "ok", al momento del click del button "Ok" accade che:
- faccio il get target per prendere il riferimento del mio fragment a cui invierò cosa ha scelto nello spinner l utente
- dopo aver inviato la scelta faccio il dismiss del fragment... che tene pare come sol ?