Autore Topic: Banale: ma quando si aggiorna l'app non si cancella anche il database?  (Letto 694 volte)

Offline Archimede

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
0
Cari utenti,
come da oggetto mi è sorto un dubbio della cui banalità mi scuso in anticipo ma non sono espertissimo di Android.

Trascorse diverse settimane su Activity & Intent & affini, mi sto affacciando alla gestione dei db in particolare SQL Lite. Ipotesi: un utente usa la mia applicazione che gestisce dati, ad esempio i suoi giorni di lavoro, che vengono memorizzati in un db. Poi, io aggiorno la mia app, pubblico l'aggiornamento e l'utente esegue l'upgrade. Come fare in modo, in tale eventualità, che si vada ad aggiornare solo l'app e che il db e tutti i dati contenuti rimangano invariati?

Grazie infinite!

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Banale: ma quando si aggiorna l'app non si cancella anche il database?
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 00:09:52 CEST »
0
Cari utenti,
come da oggetto mi è sorto un dubbio della cui banalità mi scuso in anticipo ma non sono espertissimo di Android.

Trascorse diverse settimane su Activity & Intent & affini, mi sto affacciando alla gestione dei db in particolare SQL Lite. Ipotesi: un utente usa la mia applicazione che gestisce dati, ad esempio i suoi giorni di lavoro, che vengono memorizzati in un db. Poi, io aggiorno la mia app, pubblico l'aggiornamento e l'utente esegue l'upgrade. Come fare in modo, in tale eventualità, che si vada ad aggiornare solo l'app e che il db e tutti i dati contenuti rimangano invariati?

Grazie infinite!
Il db infatti non si aggiorna, o meglio...se e' esistente e tu prevedi nella tua app di non modificarlo, rimane anche dopo l'aggiornamento.
In pratica non cambia nulla