Autore Topic: Problema passaggio ImageView invocando un'altra CLASSE  (Letto 595 volte)

Offline LucaP84

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Problema passaggio ImageView invocando un'altra CLASSE
« il: 16 Settembre 2012, 10:07:41 CEST »
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Ciao a tutti avevo aperto la discussione nella sezione "View e Layout" , ma credo che questa sia la sezione giusta (sperando di trovare qualche info in più)

Sono nella MainActivity della mia applicazione e chiamo la classe drawView (che serve a colorare con il dito usando con il touch), e passo i seguenti parametri:
- ColorChange che è il colore che seleziona l'utente per colorare
- dest l'immagine Bitmap che appare nell'imageView (della classe Main)

invocazione da Main
Codice (Java): [Seleziona]
                drawView = new DrawView(this, coloreCHANGE, dest);
                setContentView(drawView);
                drawView.requestFocus();


Ma quando invoco la classe mi compare lo sfondo nero, in pratica non riesco a lasciare/settare lo stesso sfondo che ho nella classe Main ovvero immagine dest in maniera tale da poterci colorare sopra.......oppure un altro risultato è che quando cerco di settare l'img come View si blocca l'applicazione.

Sicuramente sbaglio o a settare la variabile o non dichiaro qualcosa.

Questo è il file della classe DravView.

Codice (Java): [Seleziona]
public class DrawView extends View implements OnTouchListener {
    private static final String TAG = "DrawView";

    Bitmap image;
    int color ;
    ImageView imgV;
   
   
    List<Point> points = new ArrayList<Point>();
    Paint paint = new Paint();

   
    public int getColor(int c){
        return color = c;
    }
   
    public Bitmap getImage(Bitmap b){
        return image = b;
    }
   
   
    public DrawView(Context context, int color, Bitmap image) {
        super(context);
        setFocusable(true);
        setFocusableInTouchMode(true);

        this.setOnTouchListener(this);

        imgV.setImageBitmap(image);
       
        paint.setColor(color);
        paint.setAntiAlias(true);
    }

    @Override
    public void onDraw(Canvas canvas) {
        for (Point point : points) {
            canvas.drawCircle(point.x, point.y, 5, paint);
            // Log.d(TAG, "Painting: "+point);
        }
    }

    public boolean onTouch(View view, MotionEvent event) {
        // if(event.getAction() != MotionEvent.ACTION_DOWN)
        // return super.onTouchEvent(event);
        Point point = new Point();
        point.x = event.getX();
        point.y = event.getY();
        points.add(point);
        invalidate();
        Log.d(TAG, "point: " + point);
        return true;
    }
}

class Point {
    float x, y;

    @Override
    public String toString() {
        return x + ", " + y;
    }
}


Grazie a tutti.
Luca

Offline LucaP84

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Re:Problema passaggio ImageView invocando un'altra CLASSE
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 09:16:20 CEST »
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Qualcuno sa che convine passargli l'immagine o la view ?
Ho scritto in maniera chiara il mio problema???
grazie a tutti

Luca