Autore Topic: Test app  (Letto 782 volte)

Offline Master

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • alecapodici
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia 10 mini pro ---- Xperia mini sk17i
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Test app
« il: 15 Settembre 2012, 04:17:17 CEST »
0
Salve Gente!

Come novellino ho finito la mia prima app, non è chissà che, è un semplice giochetto di logica.

Vorrei sapere una cosa da voi, cosa che cercando sul forum non ho trovato.
Questa app l'ho sempre testata sul mio cellulare, sia un experia x10 mini pro, che un xperia mini sk17i e funziona a meraviglia.
Ora però prima di diffonderla mi sorge un dubbio... Gli schermi di questi 2 miei cell sono identici e vorrei fare alcuni test, magari anche su qualche tablet per vedere come funziona, in quanto se lo metto nel mio tablet (cina) mi da errore e non capisco per quale motivo.

Ho provato dall'emulatore a mettere diverse versioni android e diverse risoluzioni, ma non mi carica android nell'emulatore.

Sbaglio qualcosa io?..
Come posso fare per testare la mia app nel migliore dei modi prima di diffonderla?

Grazie in anticipo !!  ;-)

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Test app
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2012, 12:36:01 CEST »
0
Citazione
Ho provato dall'emulatore a mettere diverse versioni android e diverse risoluzioni, ma non mi carica android nell'emulatore.

Sbaglio qualcosa io?..
Direi di si, l'emulatore è fatto apposta per farci girare Android  :-) Prova a specificare quali errori ti vengono stampati nella console di Eclipse e magari si riesce a capire cosa non va....a volte la configurazione dell'ambiente di sviluppo e test non è priva di noie.

Citazione
Come posso fare per testare la mia app nel migliore dei modi prima di diffonderla?
Delle due l'una: utilizzi l'emulatore, creando una serie di diverse macchine virtuali con caratteristiche diverse che rispecchino il tuo target (versioni dell'OS, risoluzione, sensori....) facendovi girare l'app oppure ti procuri gli equivalenti dispositivi fisici (costosetta come ipotesi  :-P).
A meno di particolari necessità (sfruttamento di sensori non emulati per esempio) la prima soluzione rimane quella valida.

Offline Master

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • alecapodici
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia 10 mini pro ---- Xperia mini sk17i
  • Sistema operativo:
    Windows 7 x64
Re:Test app
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 19:55:07 CEST »
0
Ciao DarnellNajanReed
Grazie per aver risposto.

Allora, ho fatto diversi test.
Quello che  notato è che mi funziona perfettamente con questa configurazione

Android 2.1
Schermo HVGA
Sd: 1024

Se cambio configurazione, per esempio versione di android o risoluzione, difficilmente si avvia l'emulatore e mi rimane con la scritta ANDROID che si riavvia di continuo e nella console questo messaggio:

[2012-09-16 19:47:53 - Test] Launching a new emulator with Virtual Device 'Test'
[2012-09-16 19:47:54 - Test] New emulator found: emulator-5556
[2012-09-16 19:47:54 - Test] Waiting for HOME ('android.process.acore') to be launched...

Il fatto è che nel mio cell con android 4.0.3, sia messo come emulatore che installando l'app, funziona perfettamente.
Io volevo solo provare con diverse risoluzioni, ma non ci riesco, l'emulatore si blocca di continuo o se si avvia da un errore col toast del topo.. search ecc ecc

Non so che fare :(

Mi dai qualche consiglio?

Grazie in anticipo :-)