Autore Topic: Sviluppo Applicazione Client  (Letto 1557 volte)

Offline alexlipa91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Sviluppo Applicazione Client
« il: 14 Settembre 2012, 16:39:38 CEST »
Salve a tutti,
premetto che suono un neofita del mondo Android.
Vi presento subito il mio dubbio.
Vorrei sviluppare una semplice app per prendere confidenza con la piattaforma, ma vorrei farla in modo tale che usi dei dati che prende dal web. Questi dati sono forniti da me su un qualche spazio web. Quindi in sostanza l'app android fa da client e io ho la gestione del server.
Inanzitutto premetto che sono un programmatore java e quindi, bene o male, mela cavo abbastanza bene con la piattaforma android.Mi sono anche informato sui web service e sui protocolli SOAP e REST.
Il mio dubbio però è: esistono degli spazi web per sviluppatori, magari offerti da google per pochi Mb di dati, dove posso piazzare i miei file e dove poi andare a creare i web service che la mia app userà? O devo trovare un altro spazio web ? Se si, sapete consigliarmi come muovermi?
Si potrebbe fare qualcosa con Google App Engine ?
Vi ringrazio, sono nuovo nello sviluppo web e questi dubbi mi impediscono di andare avanti. Vorrei capire sopratutto come strutturare la cosa, se qualcuno di voi ha già perseguito un obiettivo simile.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Sviluppo Applicazione Client
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2012, 22:17:50 CEST »
Si potrebbe fare qualcosa con Google App Engine ?

Ti sei risposto da solo. App Engine è la soluzione sulla quale mi orienterei :)
Lascia stare magari SOAP e dedicati a REST ;)

Offline alexlipa91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 20:31:57 CEST »
grazie per la risposta  :-)