Autore Topic: Creare metodo onClick canvas  (Letto 892 volte)

vincenzodicicco

• Visitatore
Creare metodo onClick canvas
« il: 08 Settembre 2010, 20:40:59 CEST »
0
Salve a tutti forum  :-). ho creato un piccolo game loop basato sui canvas all'interno di una view, ogni frame ridisegna la scena.A questo proposito ho creato un mio oggetto "Pallina" che contiene tutti i metodi e le regole che definiscono la gravità e tutto ciò che mi serve, ora avevo intenzione di interagire con l'oggetto creato(interagire graficamente) ed avevo pensato di creare una sorta di onClick per il mio oggetto.Mi sono passate in testa tante idee ma non sono tanto convinto su come fare,qualche consiglio? espongo la mia idea più meritevole:
Pensavo di creare una classe SpaceManager a cui era affidato il compito di controllare per ogni oggetto nel frame lo spazio che occupa all'interno della view.Tramite, sempre se esite, il metodo setOnClikListener della view recuperare le coordinate del "click" fatto dall'utente, passare le coordinate alla classe SpaceManager che doveva capire quale, tra i molteplici oggetti presenti, era stato premuto ed operare di conseguenza.
Se pensate che è questo l'unico modo cerco di spiegare come avevo pensato per "capire" qual'era l'oggetto premuto  :-)