Autore Topic: adattare immagini e testo a schermi di diversa risoluzione  (Letto 676 volte)

Offline topix93

  • Utente junior
  • **
  • Post: 84
  • Respect: +1
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus ONE
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Professional 64 bit, Ubuntu 11.04
adattare immagini e testo a schermi di diversa risoluzione
« il: 09 Settembre 2012, 17:58:31 CEST »
0
utilizzo un canvas per disegnare dei rettangoli sullo schermo e all'interno di questi devo metterci un testo (che può essere variabile)... testando l'applicazione sull'emulatore avevo fatto in modo che quando il testo superava una certa lunghezza veniva fatto adattatare al rettangolo, ovvero:
Codice: [Seleziona]
if (nome[i].length()<= y){ // y è una costante
      canvas.drawText(nome[i],...);
else{
     canvas.drawText(nome[i].substring(0, y) + "...", . . .);
}

 il problema è che quando provo ad installare l'applicazione su un dispositivo che ha una diversa risoluzione il testo a volte esce fuori dal rettangolo ... come posso fare per risolvere il problema?