Autore Topic: Percorso completo per pubblicazioni di applicazioni a pagamento  (Letto 1061 volte)

Offline Pech

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    None
  • Play Store ID:
    None
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Percorso completo per pubblicazioni di applicazioni a pagamento
« il: 07 Settembre 2012, 19:27:30 CEST »
0
Ciao a tutti, apro questo topic che non mi sembra che venga trattato con sufficiente chiarezza su Google, e non mi sembra sia stato trattato in modo frammentario anche qui. Detto questo premetto questo link Get Started with Publishing | Android Developers, è il procedimento secondo il manuale google del da farsi per pubblicare un applicazione, sia a pagamento che free. Ora detto questo vorrei che qualche "esperto" che ha già pubblicato applicazione (free o a pagamento) mi possa spiegare passo passo il da farsi in quanto alcuni punti mi lasciano perplesso, specialmente nelle applicazioni a pagamento.
In particolare avrei bisogno di capire per le applicazioni a pagamento il procedimento e i dati che ti vengono richiesti per "upgradare" l'account e simili (piccoli esempi: ultimo passo account merchant "This will take you to the Google Checkout site to sign up as a Merchant; you'll need to have information about your business handy to complete this step.") cosa intende per business? Dovrai avere partite IVA o cose simili? In più vorrei avere più informazioni su questo ADsense e ciò che necessita per essere fatto e praticamente a cosa serve. Poi i relativi pro e contro di vendere il gioco in più valute. Dopodichè dove elenca i merchant countries vi è questa frase "Classic Checkout merchant accounts are used to sell online on any website, are not related to selling apps on Google Play, and can be created only for sellers in US and UK. However, if you already have a classic Google Checkout account, you are free to link it to Google Play developer account by clicking on the link provided within the developer account interface.";
il che sembra andare in contraddizione a quello detto fino ad ora, cioè l'account merchant serve per rivendere app al di fuori di Google play?
Ringrazio chiunque mi sappia illustrare con precisione e in dettaglio tutte queste cosìdette "scocciature burocratiche".

Offline supertommino

• Utente junior
  • **
  • Respect: +12
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino
Re:Percorso completo per pubblicazioni di applicazioni a pagamento
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 19:59:28 CEST »
0
La parita iva non è obbligatoria
SE TU carichi il gioco decidi un prezzo e luio lo converte nelle altre valute

Offline Pech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    None
  • Play Store ID:
    None
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2012, 21:13:37 CEST »
0
Ok, e in ogni caso quando si upgrada l'account cosa succede? Cioè ti viene richiesto un ulteriore contributo? oppure devi soltanto inserire dei dati..? Poi devi creare Adsense obbligatoriamente? A che scopo?

Offline supertommino

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012, 22:26:36 CEST »
0
No adsense è solo per altri paesi..
Ti pastar egistrarti senza altri € e puoi vednere
 :-)

Offline Pech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    None
  • Play Store ID:
    None
  • Sistema operativo:
    Windows XP
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2012, 21:11:31 CEST »
0
E' sicura come cosa? Non per sfiducia ma non vorrei incappare in qualche ostacolo burocratico come si suol dire  :-P.

Offline supertommino

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2012, 21:52:08 CEST »
+1
Anchio ero preoccupato.. poi mi sono registrato e tutto a posto..
Poi dovresti pagare le tasse e dichiarere quello che guadagni..
Quelli sono casini..
Ma fnchè si guadagna poco non penso ci siano problemi
 :-)