Autore Topic: Come inserire pubblicità propria in un app?  (Letto 3229 volte)

Offline FeRoX

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Come inserire pubblicità propria in un app?
« il: 06 Settembre 2012, 10:32:57 CEST »
0
Ciao a tutti, ho un app nella quale ho inserito la pubblicità admob ma ovviamente il guadagno è minimo.
Un commerciante del posto mi ha proposto di inserire il suo negozio come pubblicità nell'app. Ora la mia domanda è, posso farlo attraverso admob oppure esiste qualche libreria che mi permette a questo punto di gestire la pubblicità per conto mio? magari gestendo anche il numero di click, ecc?... dove però decido io cosa deve comparire nel banner e posso anche aggiornarlo magari da internet caricando una nuova immagine per il banner... Esiste qualcosa di simile? Vorrei non fosse una semplice immagine da mettere nel layout, perche altrimenti per cambiare la pubblicità tra 1 mese dovrei rilasciare un aggiornamento... Non mi sembra comoda come cosa.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 14:05:02 CEST da FeRoX »

Offline FeRoX

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come inserire pubblicità propria in un app?
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 00:13:44 CEST »
0
Cercando un pò ho trovato che adMob permette di inserire autopromozione dentro una mia applicazione.
Inserendo quindi pubblicità "gratuita" e soprattutto gestita da me.
Ora la questione che mi pongo è, come faccio a dimostrare ad un cliente che la sua pubblicità rimarrà visibile fino a raggiungere 10000 visualizzazioni oppure 200 click?
C'è un modo per fare vedere ad un cliente le statistiche della sua campagna di pubblicità dentro la mia app??

Grazie

Offline angeloflove82

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +6
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy next
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 07:39:22 CEST »
0
Anch'io sono amareggiato dai guadagni minimi di admob ed in generale per  i pay per click, quindi stavo pensando la stessa cosa. Io stavo pensando di trovare uno o più sponsor da inserire sulle app e inserire un banner random in una textview cliccabile ma non residente sulla stessa app ma che fa riferimento ad un hosting mio così se dovessi cambiare banner lo farei dal mio hosting cambiando l'immagine e non dover mettere mano al codice. Per la questione click, non mi piace, farei più un "contratto" a periodo esempio 3 mesi una cifra. In questo modo credo che convenga in entrambre le parti. Ovviamente poi bisognerebbe vedere la parte legale esponendo una pubblicità e ricavando un guadagno.
Saluti.
UN BEL non si rifiuta mai !!!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 07:50:33 CEST »
0
C'è un modo per fare vedere ad un cliente le statistiche della sua campagna di pubblicità dentro la mia app??

Analytics
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline FeRoX

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 14:12:50 CEST »
0
Analytics

Quindi dovrei installare analytics nell'applicazione? Come si fa poi a sapere i click effettuati su admob, le visualizzazioni, ecc? E soprattutto in che modo le comunica ad un cliente? Grazie

Offline supertommino

• Utente junior
  • **
  • Respect: +12
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    supertommino

Offline FeRoX

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012, 12:33:08 CEST »
0
Grazie, sto studiando un pò Google Analytics....
Comunque per chi in futuro aprirà questo thread, la soluzione è usare Admob, creando una Inserzione House, che permette di fare proprio quello che chiedevo.
Ora studiando Google Analytics vedrò come collegare Admob con Google Analytics e fare si di avere statistiche delle campagne pubblicitarie.

;-)

Offline mangusto

• Utente normale
  • Respect: +5
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2012, 13:36:33 CEST »
0
Ora la questione che mi pongo è, come faccio a dimostrare ad un cliente che la sua pubblicità rimarrà visibile fino a raggiungere 10000 visualizzazioni oppure 200 click?
Creando una campagna di inserzioni house hai la possibilità di impostare sia la durata temporale della campagna sia la soglia di visualizzazioni e/o click. Poi fai uno screeshot della pagina di AdMob a campagna finita e via :)

Offline FeRoX

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2012, 14:47:47 CEST »
0
Creando una campagna di inserzioni house hai la possibilità di impostare sia la durata temporale della campagna sia la soglia di visualizzazioni e/o click. Poi fai uno screeshot della pagina di AdMob a campagna finita e via :)
Sicuramente può essere un metodo, ovviamente non è il massimo della trasparenza, dato che uno screenshot può essere modificato a piacere... ma potrebbe essere un'idea... Vedo cmq se esiste qualcosa di simile con Google Analytics... vi faccio sapere ;)