Autore Topic: Activity senza Layout  (Letto 539 volte)

Offline Pecas

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GS2
Activity senza Layout
« il: 04 Settembre 2012, 18:28:37 CEST »
0
Salve a tutti,

so che non è la procedura migliore ma è possibile per un'activity non eseguire il layout? O anche metterlo in background?

Ho impostato sull'activity un AlarmManager che esegue alcune cose e poi chiude l'activity. Funziona una favola percui... perchè toccarla? Meglio di no.

Ho provato a creare la stessa cosa con un Service ma forse non so crearlo perchè dopo aver messo la riga nel Manifest e richiamatolo con l'Intent esattamente come faccio con l'activity, non mi si avvia. O meglio se lo fa io non ho log a riguardo su Eclipse come li ho per l'activity. E poi dal service non posso o non riesco a visualizzare le SharedPreferences o sbaglio qualcosa? Le mie sono impostate come
Codice (Java): [Seleziona]
Context.MODE_PRIVATE devo impostarle in altro modo?

Grazie!

Offline Pecas

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GS2
Re:Activity senza Layout
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 19:07:25 CEST »
0
Per la verità se eseguo forzatamente il servizio all'avvio così:
Codice (Java): [Seleziona]
startService(new Intent(this, Alarm.class));
Il servizio parte e fa il suo lavoro. Percui a non funzionare forse è il timer. Come lo posso impostare?

Grazie!

AGGIORNAMENTO: adesso anche il servizio funziona bene. Il problema però è nel Timer. Che voi sappiate ha qualche BUG??? perchè sia se uso i Millisecondi a numero o i millisecondi passati con il Calendar, mi esegue la procedura come se ho impostato 1 millisecondo.

Che può essere?

Grazie!
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 19:51:53 CEST da Pecas »