Autore Topic: Dubbio su thread per effettuare l'upload di un'immagine  (Letto 792 volte)

Offline titanum

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Dubbio su thread per effettuare l'upload di un'immagine
« il: 04 Settembre 2012, 11:25:49 CEST »
0
Ciao ragazzi, volevo realizzare un'activity che ad un certo punto deve eseguire un metodo che effettua l'upload di un'immagine ad una determinata url. Quando l'ho lanciata ho ricevuto l'eccezione     android.os.NetworkOnMainThreadException e cercando su internet ho scoperto che è possibile aggirare questa eccezione ma è una pratica errata, perché in questo modo l'applicazione può bloccarsi. Per aggirare questa cosa bisogna quindi creare un thread che esegua questo compito, ma mi chiedo una cosa: la mia applicazione dovrà comunque aspettare che il thread termini la sua esecuzione, quindi non è stessa cosa?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Dubbio su thread per effettuare l'upload di un'immagine
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012, 11:58:08 CEST »
+1
... la mia applicazione dovrà comunque aspettare che il thread termini la sua esecuzione, quindi non è stessa cosa?

No. Lo scopo di questa best practice è non bloccare il thread di UI. Vedila così: di tutti i thread che un'applicazione può generare, quello in cui viene gestita l'interfaccia utente deve essere in qualche moldo salvaguardato da eventuali blocchi.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline titanum

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su thread per effettuare l'upload di un'immagine
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012, 12:50:25 CEST »
0
ho capito, grazie